PUBBLICITÀ
HomePoliticaMarano. Si allarga il Nucleo di Protezione Civile: tra una settimana gli...

Marano. Si allarga il Nucleo di Protezione Civile: tra una settimana gli esami

PUBBLICITÀ

Si allarga il Nucleo di Protezione Civile. Giovedì 16 luglio prossimo si terranno gli esami che decreteranno decine di nuovi volontari che andranno a prendere posto, insieme agli attuali colleghi, nella sede di Viale Duca D’Aosta. Dopo aver superato gli esami, riceveranno direttamente dalle mani del sindaco Angelo Liccardo, un apposito decreto di nomina che permetterà loro di diventare a tutti gli effetti “volontari di protezione civile”.

Il corso, voluto dall’assessore Elio Belmare, è partito nel maggio scorso ed è arrivato a conclusione proprio in questi giorni. Decine di nuovi volontari dunque, formati dalla Polizia Municipale, daranno man forte a quelli già operativi sul territorio, per supportare gli agenti nei compiti di protezione civile e non solo, «durante il periodo di formazione – afferma l’assessore Belmare – hanno svolto anche un corso interamente incentrato sull’ambiente, così da permettere loro di coadiuvare il nucleo di polizia ambientale, con compiti di vigilanza ambientale». Un kit completo di tutto il materiale necessario verrà consegnato ad ogni nuovo volontario.

PUBBLICITÀ

Intanto il Comune sta già predisponendo una sala operativa, all’interno della sede della Polizia Municipale di Corso Europa, per fronteggiare le emergenze che si possono verificare sul territorio comunale, dove il supporto dei volontari di protezione civile sarà determinante.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ