PUBBLICITÀ
HomeSpettacoli'Melitown Jam': domenica la prima jam session hip hop in città

‘Melitown Jam’: domenica la prima jam session hip hop in città

PUBBLICITÀ

“Un evento mai visto prima a Melito”: è così che gli organizzatori di Melitown Jam hanno definito la manifestazione che si svolgerà domenica 25 ottobre nel cortile della Marino Guarano, in via Delle Magnolie. La Jam Session Hip-Hop, organizzata dall’associazione “The Dreamers” e dal gruppo “Uns Crew -The Unstoppable”, e patrocinata dal Comune di Melito, prenderà il via alle ore 10 e si concluderà oltre la mezzanotte; sarà scandita da diversi momenti di aggregazione, sport e arte: “Una giornata di festa che vedrà nell’arco del sul svolgimento un gruppo di artisti intenti a riqualificare alcune aree dell’edificio scolastico attraverso la realizzazione di opere di diverso genere”.



Nel corso della manifestazione, in cui – assicurano gli organizzatori – la musica non si interromperà mai, ci sarà spazio per diverse forme di espressione: dalle battle “free style” due contro due, alle esibizioni live di noti rapper della scena underground; ma non mancheranno momenti di aggregazione come il torneo di basket, tre contro tre, che aprirà la giornata, e le lezioni gratuite di Kung Fu del maestro Luigi D’Onofrio. In conclusione, infine, spazio alla musica fino a tarda serata con l’Afterparty di Dj Skil & Revenga. L’evento di domenica lascerà un segno tangibile: sull’edificio, infatti, resteranno impressi i lavori dei cinque writers invitati per la manifestazione.


Come dichiarato dal referente del progetto dell’associazione “The Dreamers”, Renato Rinaldi “Sarà una lunga giornata di aggregazione e di festa, in cui i protagonisti saranno musica, sport, danza e arte. Un festival nato dalla volontà di non arrendersi al contesto sterile in cui siamo abituati a vivere e dalla voglia di lanciare un segnale di cambiamento”.
Nelle intenzioni degli organizzatori vi è la volontà di realizzare ciclicamente la manifestazione in città toccando, e riqualificando, tutti gli edifici scolastici melitesi.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ