PUBBLICITÀ
HomeSpettacoliVictoria's Secret e il reggiseno da 2 milioni di dollari

Victoria’s Secret e il reggiseno da 2 milioni di dollari

PUBBLICITÀ

Ogni anno la sfilata della collezione di Victoria’s Secret chiama a raccolta fotografi, giornalisti,

cantanti che si esibiscono sul palco e gli immancabili angeli, le supermodelle diventate simbolo

PUBBLICITÀ

dell’azienda americana. Le passerelle di Victoria’s Secret sono spettacolo puro, uniscono la moda

all’intrattenimento, e difficilmente deludono. Parte dell’interesse nei confronti dell’evento sta nel

sapere chi e quale super reggiseno calcheranno la scena. Il Fantasy Bra è più di un capo di

biancheria, è sogno e ostentazione. Quello di quest’anno ammonta a 2 milioni di dollari; nulla in

confronto a quello più costoso della storia, marcato sempre Victoria’s Secret, valutato 15 milioni di

dollari e indossato nel 2000 da Gisele Bundchen, storica ex di Leonardo Di Caprio. Il Firework

Fantasy Bra 2015 ha come tema i fuochi d’artificio, ed è infatti disegnato da spirali di pietre

preziose incastonate in oro 18 carati. È stato disegnato da Mouawad, azienda svizzera (fondata da

libanesi) di gioielli e orologi di lusso, detentrice del record della produzione della più costosa

collana del pianeta ($55 milioni), del più grande diamante mai tagliato (407.48 carati) e della più

costosa borsetta al mondo ($3.8 milioni).


Il Fireworks Bra è adornato da oltre 6,500 pietre preziose. Per realizzarlo ci sono volute 685 ore di

lavoro e 14 tipi diversi di gemme, tra cui topazi blu, zaffiri gialli, quarzo rosa e granato rosso. La

coordinata catenina dorata da indossare sui fianchi è impreziosita da 126 diamanti e 400 pietre, per

un peso complessivo di 1,739 carati dato da entrambi i pezzi di lingerie. Il look è stato completato

da un’esplosione di fiori colorati che ricordano nella forma quella dei fuochi pirotecnici e da

sandali intagliati al ginocchio blu cobalto.

Lily Aldrige ha sfilato a New York l’11 novembre 2015, il video completo dello show sarà

trasmesso in America dalla CBS l’8 dicembre e dopo poco disponibile anche sul web.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ