PUBBLICITÀ
HomeCulturaMarano. Anticorruzione e trasparenza, un seminario formativo per dipendenti dell’Asl e della...

Marano. Anticorruzione e trasparenza, un seminario formativo per dipendenti dell’Asl e della Pubblica Amministrazione

PUBBLICITÀ

Si è tenuto ieri, presso la sala Auditorium dell’Istituto Socrate a Marano, un convegno sui contenuti della legge 190/2012 in materia di Anticorruzione e buone pratiche. Tema attualissimo e formativo per i dipendenti Asl e della Pubblica Amministrazione. L’iniziativa è stata promossa dal distretto sanitario cittadino nella persona del Direttore e coordinatore dott. Antonio Buono che ha moderato l’evento insieme al collega, il dott. D’Alterio del Distretto 39 di Villaricca e al dott. Montibello della UOC Formazione Asl Na 2 Nord. Presente anche il nuovo Commissario Generale dott. D’Amore ed il sub-Commissario Amministrativo Avv. Pironti, che hanno rappresentato il loro compiacimento per la manifestazione.

Il Sindaco di Marano Angelo Liccardo ha espresso parole di ammirazione per l’iniziativa promossa dal Distretto 38, ricordando che «da marzo 2014, la città di Marano si è dotata per la prima volta di un piano triennale anticorruzione, predisposto in ossequio alla normativa dettata dalla legge 190/2012 e dai successivi decreti attuativi emanati in materia di trasparenza, incompatibilità, comportamento dei pubblici dipendenti la cui ratio e finalità sono quelle della prevenzione e repressione dei fenomeno corruttivo nelle Pubbliche Amministrazioni».

PUBBLICITÀ

I relatori che hanno illuminato l’evento formativo con discorsi sulle norme utili agli operatori pubblici per l’espletamento corretto della propria attività a servizio dei cittadini, sono stati: il sostituto procuratore della Repubblica Dott.ssa Stefania Faiella; il Tenente dei Carabinieri Dott. Francesco Tessitore; l’Amministrativista Avv. Vittorio Scaringia; il Responsabile Amm. DS 38 Avv. Roberto Verde.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ