15 C
Napoli
giovedì, Aprile 25, 2024
PUBBLICITÀ

ATLETICO ARDOR, BUONA PRESTAZIONE NONOSTANTE LA SCONFITTA
Gli esordienti 92 di mister Rusciano battuti solo in finale dal Cagliari

PUBBLICITÀ

QUALIANO. Grande prestazione dell’Atletico Ardor Qualiano all’11° “Torneo Internazionale Obiettivo Eurogiovani 2005” disputatosi a Senorbì in provincia di Cagliari , con la squadra Esordienti 1992 guidata in panchina da Giovanni Rusciano sconfitta solo in finale dal Cagliari Calcio .Dal 28 giugno al 3 luglio gli Esordienti accompagnati dal Presidente Ranucci e dal mister. Benedetto Sgariglia hanno disputato ben 11 incontri, collazionando 9 vittorie, un pareggio ed una sconfitta appunto nella finale con i rossoblu cagliaritani. Solo la formazione professionistica è riuscita a battere i coriacei ragazzi dell’Atletico, che hanno ben figurato battendo squadre importanti quali la Turris e il Porto Torres rispettivamente nei quarti ed in semifinale .I goleador dell’Ardor sono stati Francesco Cepparulo e Francesco Conte con 6 gol ciascuno all’attivo . Il resto della rosa presente in Sardegna era composto dal portiere Raffaele Pisco ,i difensori Vincenzo Gianniello, Nando Giglio, Ciro Vastarella; i centrocampisti Ciro Cepparulo, Antonio Mauriello, Vincenzo D’Ausilio , Carmine Catone, le punte Giovanni Sansone e Mariano Misto.

Al termine della finale giocata nel bellissimo impianto in sintetico di Senorbì davanti ad un pubblico caloroso, il Sindaco della città cagliaritana Sanna, con la presenza dell’assessore allo Sport della provincia di Cagliari, ha premiato le 45 squadre partecipanti alle varie categorie. l’Atletico Ardor Qualiano ha ottenuto lo speciale riconoscimento “Coppa Fair Play 2005”. Durante la premiazione il presidente Ranucci ha ricordato che il torneo è iniziato con il giuramento delle squadre nelle varie lingue e simpaticamente il calciatore dell’Atletico Ardor, Vincenzo D’Ausilio ha letto il giuramento in dialetto napoletano. Inoltre lo stesso presidente “ardorino” ha omaggiato il Sindaco di Senorbì del libro del Prof. Alfonso Morgera su Gaudianum e ringraziato le famiglie della cittadina sarda che hanno ospitato i ragazzi durante la manifestazione. Questa per la scuola calcio dell’Atletico Ardor è stata la quarta partecipazione al torneo internazionale di Senorbì, il gemellaggio poi con la locale formazione calcistica proseguirà con l’accoglienza delle famiglie di Villaricca ai ragazzi sardi l’anno prossimo.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Peppe Di Napoli ospite a ‘Verissimo’: “Ci regalerà un bellissimo racconto di vita”

Peppe di Napoli sarà ospite di Silvia Toffanin a Verissimo sabato 27 aprile. Il pescivendolo napoletano star dei social...

Nella stessa categoria