SANT’ANTIMO. Secondo incontro di Summer Cup e seconda sconfitta di misura dell’Igea Sant’Antimo, battuta al termine di un tempo supplementare. In quel di Palestrina, i biancorossi non sono riusciti a capitalizzare una straordinaria rimonta, che aveva regalato alla squadra ospite la possibilità dell’overtime. Partenza a razzo della formazione laziale, capace di incrementare il proprio vantaggio minuto dopo minuto, fino a raggiungere il massimo vantaggio di 14 punti, al termine del secondo quarto. Dopo l’intervallo, la musica però cambiava, con gli uomini di coach Ponticello che mettevano in pratica una lenta, ma inesorabile rimonta. Un parziale di 12-3 regalava all’Igea il primo vantaggio della gara (63-65), a soli 5’ dalla sirena conclusiva. La tensione tra le squadre saliva, concretizzandosi in facili errori da ambo le parti, come quello di Peretti che, a due secondi dalla conclusione, non riusciva a regalare il successo ai suoi, nel frattempo riportatisi in parità. Sul 69 pari si andava così ai supplementari. Al break iniziale degli ospiti, gli arancioverdi di casa non si scompongono e, alla lotteria finale dei tiri liberi, erano proprio i laziali a spuntarla.
Intanto, questa sera la squadra si presenterà alla città. Alle ore 18:30, presso il Centro Sportivo Sant’Antimo di via Marconi giornalisti e tifosi potranno avere il primo contatto stagionale con la prima squadra cittadina, che si appresta per il secondo anno consecutivo a disputare il campionato nazionale di serie B1. L’obiettivo dell’Igea è quello di migliorare il piazzamento in classifica della scorsa stagione e togliersi parecchi sfizi. Per ottemperare a queste promesse il presidente Aniello Cesaro ha messo mano al portafoglio quest’estate, rinforzando il rooster attraverso l’ingaggio di nuovi giocatori e la conferma quasi totale della formazione della stagione scorsa già ricca di talenti. L’ultimo colpo di mercato è stato siglato meno di 72 ore fa: la formazione biancorossa ha ingaggiato una giovane ala, Giulio di Giulio. Il giocatore, classe 1985, è un prodotto del vivaio del Napoli Basket ed la scorsa stagione era nel rooster dell’ACquaviva Caserta, compagine che ha disputato il campionato di serie C1.
Tlc Italia Palestrina – Igea Sant’Antimo 82-80 dts
(Parziali 24-20; 48-34; 60-53; 69-69)
TLC ITALIA PALESTRINA. Piazza 15, Laudoni, Vagnoni D., Sperduto 9, Bertocci 2, Peretti 7, Toppino 8, Avenia 19, Politi 4, Romano 18, Vagnoni G. ne, Rossi ne Coach: Polidori
IGEA S. ANTIMO. Berti 23, Benassi 15, Cantone 10, Angelino , Tomasiello 9, De Monaco 9, Serino 10, Petrazzuoli 4, Acunzo, Di Giulio, D’Agostino. Coach Ponticiello


