16.7 C
Napoli
giovedì, Marzo 28, 2024
PUBBLICITÀ

ATLETICA LEGGERA: AL VIA I CAMPIONATI
Marano, l’elenco delle squadre maschili e femminili

PUBBLICITÀ


MARANO. Tutto pronto per le Finali B dei Campionati Italiani di Società di Atletica Leggera per le categorie Juniores e Promesse che si svolgeranno sabato e domenica, 8 e 9 ottobre, nel Centro Polisportivo di “Città di Marano” di via Falcone. Le gare si svolgeranno nella giornata di sabato dalle ore 14,30 alle 19 e domenica dalle ore 9 alle 13, e vedranno in pista ed in pedana 12 fra le migliori compagini nel panorama dell’atletica sia in campo maschile che femminile a livello di under 23.

L’evento, ospitato dal Comune di Marano, patrocinato anche da Regione Campania e Provincia di Napoli, è organizzato dall’Atletica Marano su mandato della Federazione Italiana di Atletica Leggera, la Fidal.

PUBBLICITÀ

La finale B dei campionati italiani per società è l’unico evento di questo genere che si organizza nell’intera Italia meridionale e la Fidal lo ha voluto assegnare a Marano proprio a testimonianza del prezioso lavoro svolto in questi anni per lo sport.

«E’ la conferma che avevamo visto giusto quando abbiamo scelto di realizzare uno stadio che non fosse ad esclusivo utilizzo del calcio – afferma il sindaco di Marano, Mauro Bertini – e con l’atletica sta crescendo anche l’interesse della città verso quegli sport che ingiustamente vengono definiti minori».

«Siamo molto soddisfatti per come il movimento sportivo stia crescendo – spiega Geppino De Vivo, presidente della Commissione consiliare Sport – ma anche per i suoi effetti sul tessuto economico della città e dell’intera area: in questi giorni sono a Marano ben 500 atleti provenienti da tutta Italia, gli alberghi della zona sono esauriti, sta nascendo insomma l’indotto intorno allo stadio».



Ecco, nel dettaglio, l’elenco delle squadre maschili e femminili che si contenderanno il prestigioso piazzamento tra i big dell’atletica:



Uomini: Cus Bari, Atletica Alto Friuli, Polisportiva Apb Palermo, Acsi Campidoglio Palatino Roma, Cus Palermo, Ss Esperia Cagliari, Cus Parma, Atletica Libertas Città di Castello Perugia, Alto Lazio Atletica Colavene Viterbo, Gs Pace Self Atletica Reggio Emilia, Atletica Biotekna Marcon Venezia, Atletica Imola Sacrmi Avis Bologna.



Donne: Pace Self Atletica Reggio Emilia, Cus Atletica 2000 Milano, Assindustria Sport Padova, Osa Saronno Libertas Varese, Atletica Industriali Conegliano Treviso, Atletica Insieme New Foods Verona, Atletica Sestese Femminile Firenze, Atletica Montecassiano Macerata, Sg Galleratese Varese, Atletica Alto Friuli Udine, S. Ginnastica Amsicora Cagliari, Atletica Lugo Ravenna.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Colomba e uova di Pasqua regalate agli uomini del clan Abbinante: “È un’azione”

I giorni di Pasqua sono festeggiati anche all'interno delle organizzazioni criminali, spesso, i prodotti della tradizione vengono regalati agli...

Nella stessa categoria