11.8 C
Napoli
sabato, Aprile 20, 2024
PUBBLICITÀ

COPPA ITALIA, IL GIUGLIANO SFIORA L’IMPRESA
Tre reti contro il Foggia ma è fuori dalla competizione

PUBBLICITÀ

GIUGLIANO. Il Giugliano esce a testa alta dalla competizione tricolore. Non sono bastati gli eurogol di Chigou e Piemontese per battere la sfortuna. Un match che ha visto in 90′ minuti di gioco il predominio assoluto dei padroni di casa. Ma purtroppo non è bastato per superare il turno. La prima occasione la sciupa il Foggia dopo appena 30 secondi. Maffucci s’invola centralmente, il guardalinee non alza la bandierina, entra in area di rigore e viene atterrato da Mezzacapo. L’arbitro non ha dubbi e decreta il penalty: sul dischetto si porta Cantoro che calcia centralmente e il numero uno del Giugliano riesce a parare. Il Giugliano subito alza il baricentro del gioco e chiude nella metà campo avversaria i pugliesi. Al 17′ ci prova Chigou dal limite dell’area di rigore a impensierire Efficie, ma il suo tiro rasoterra esce di poco al lato. Al 26′ il Giugliano vicino al gol con Chigou che gira di testa in porta il cross al volo di Cejas, ma Efficie non si supera deviando il pallone. Al 28′ Ciotola s’invola centralmente e viene falciato al limite dell’area da D’Alterio che viene ammonito. Gaveglia batte la punizione e Pagliarulo riesce a deviare sulla linea di porta. Al 32′ il gol: cross di Vives dalla destra, Chigou colpisce di sesta la sfera che si infrange sul palo interno e poi in rete superando il portiere foggiano. Nell’intera prima frazione di gioco il Giugliano di Dellisanti è riuscito a imporre il proprio gioco contro il Foggia, sfiorando ripetutamente il raddoppio. L’unico pericolo per i gialloblù è stato il penalty calciato da Cantoro e parato da Mezzacapo. Il secondo tempo inizia con il Giugliano in attacco. Chigou e Cejas fanno scaldare i guanti a Efficie. Al 17′ contropiede di Cantoro che supera Mezzacapo e calcia a botta sicura ma sulla linea salva Carloto. Al 21′ eurogol di Chigou: cross di Castaldo dalla destra, Chigou al volo devia in rete. Quattro minuti dopo, al 25′, il tris è servito: cross di Ciotola dalla sinistra Piemontese di tacco supera con un delizioso pallonetto Efficie. Al 38′ la doccia fredda. Calcio di punizione di Carnevali palla a Maffucci che entra in area e trafigge con un rasoterra Mezzacapo. E’ il gol che permette il Foggia di superare il turno grazie al 2-0 della gara d’andata dello Zaccheria. Il Giugliano tenta il tutto per tutto, ma si ritrova dinnanzi undici calciatori e la sfortuna. “Sono contento per la gara ma amareggiato per non aver passato il turno. Ci tenevamo molto a superare il Foggia”. Mister Dellisanti in sala stampa sottolinea la sua amarezza. “Abbiamo fatto del nostro meglio, ma oggi era destino che non dovevamo passare il turno. Ora penseremo solo al campionato”.




GIUGLIANO
(4-3-3): Mezzacapo 6; Astarita 6, Gaveglia 6 (17′ st Piemontese 6,5), Cejas 6, Castaldo 6, Di Rocco 6, Ciotola 7, Carloto 6, Chigou 7,5 (30′ st Buonocore 6), Vives 6, Di Roberto 6 (7′ st Coquin 6). A disp.: Gragnaniello, Siringano, Toscano, Scarpato.
All. Dellisanti 7.




FOGGIA (4-3-3)
: Effigie 6, D’Alterio 5,5, Sportello 5,5, Carnevali 5,5, Di Giorgio 5, Pagliarulo 4, Agostinone 5 (1′ st Chiarello 5), Giordano 5, Cantoro 6, Fanelli 5 (34′ st Di Senso 5), Maffucci (42′ st Quinto ng). A disp. Liccardi, Pascariello, Scippo, Boccardi. All. Rumignani 6. ARBITRO: Manna di Isernia 6 MARCATORI: pt 32′ Chigou (G), st 21′ Chigou (G), 25′ st Piemontese (G), 38′ st Maffucci (F).




NOTE:
Terreno in buone condizioni. Ammoniti: D’Alterio, Ciotola e Carnevali per gioco falloso. Angoli: 7-5. Recupero: pt 2′, st 4′. Spettatori: 200 circa, incasso non comunicato.





Tratto da www.giuglianocalcio.com

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Sorpresa all’Isola Famosi, Peppe Di Napoli lascia: “Problemi fisici”

Sorpresa all'Isola Famosi, Peppe Di Napoli lascia e lo annuncia sui social. "GRAZIE A TUTTI PER IL SUPPORTO❤️ PURTROPPO PER...

Nella stessa categoria