13.7 C
Napoli
giovedì, Aprile 25, 2024
PUBBLICITÀ

VINCONO MUGNANO E GIUGLIANO, OTTIMA PRESTAZIONE DELL’IGEA
Basket: i risultati delle partite disputate dalle squadre dell’hinterland nord

PUBBLICITÀ


SANT’ANTIMO. Ottima prestazione dell’Igea Sant’Antimo, sconfitta al termine di una gara avvincente sul campo della capolista Pistoia. Sempre sotto nel punteggio, i campani non hanno mai mollato un centimetro, restando in scia ai più quotati avversari e sognando a lungo l’impresa. Solo nel terzo quarto, i toscani sono riusciti a scavare un margine di sicurezza sugli avversari, volando prima a +7 e, quindi, raggiungendo il massimo vantaggio (+9 sul 64-53) solo al 32’. La difesa a tutto campo dell’Igea è riuscita però a riaprire il match, con i locali avanti di 5 a 100” dalla sirena. Il rimbalzo offensivo di Toppo e la sua precisione ai liberi hanno però chiuso definitivamente la gara. Tra le fila del Sant’Antimo, da segnalare le prove del capitano Acunzo (20), padrone delle due aree nei primi 10’, di Tomasiello (12) e Serino (11).




SERIE B D’ECCELLENZA – GIRONE B



Ass. Vivaisti Pistoia – Igea Sant’Antimo 77-72


(Parziali:21-19, 39-37, 60-53)



Pistoia
: Bertolazzi 16, Toppo 10, Rossetti 13, Gilardi 5, Zaccariello 1, Mocavero 19, Minto 10, Dalfini 1, Borsato 2, Barsanti.


PUBBLICITÀ

Sant’Antimo: Acunzo 20, Cantone 9, Tomasiello 12, De Monaco 4, Berti 7, Serino 11, Ndoja 7, Benassi 2, Di Salvatore, Petrazzuoli.





SERIE D CAMPANIA – GIRONE A


Passo avanti del Giugliano



Giugliano
. Splendida vittoria del Basket Club Giugliano e nuovo passo in avanti verso la conquista dei play off. La squadra gialloblù ha superato i diretti concorrenti del Casalnuovo, al termine di una gara tiratissima. Primi 20’ di marca ospite, con l’espertissimo Di Giovanni (10) padrone assoluto dell’area piccola e con i padroni di casa costretti a cercar sempre la conclusione, non sempre fortunata, dalla media e lunga distanza. Gli ospiti prendono così il largo, fino al massimo vantaggio di 13 punti a metà secondo quarto. Di lì in avanti, i padroni di casa cominciano a stringere le maglie della difesa e a rifarsi gradualmente ed inesorabilmente sotto, fino ad impattare allo scadere del terzo periodo (56-56). Gli ultimi 10’, poi, sono tutti di marca gialloblù, che dilagano, grazie alle ottime iniziative dei lunghi e dalla precisione chirurgica di Di Guida (22) e del play Malfettone (18). Con questo successo, il team del presidente De Carlo si conferma al terzo posto in graduatoria, condiviso con i prossimi avversari del Cus Caserta.




Basket Club Giugliano – Pallacanestro Casalnuovo 85-69


(Parziali:19-26, 35-42, 56-56)




Giugliano:
D’Alterio 3, Di Stravolo ne, Drago 8, Di Guida 22, Martines 7, Di Febbraio 16, Maisto 2, Russo, Malfettone 18, Domenicone 9. Coach: Uccello.


Casalnuovo: Caliendo 4, Ferrini ne, Tuccillo 7, Cangiano, Cerroni 7, Antignano ne, Altamura 9, Di Giovanni 10, Vitiello 17, Poli 15. Coach: Esposito.




SERIE D CAMPANIA – GIRONE A

Marano, la Tecnocasa Portici travolge la Polisportiva Napoli Nord




Marano.
Prosegue senza intoppi la marcia inarrestabile della capolista Portici, vittoriosa anche sul parquet del Palamarano. I padroni di casa sono riusciti ad arginare lo strapotere tecnico avversario solo per i primi 10’, in cui forte è stato l’equilibrio in campo. Quindi, già a partire dal secondo quarto, i porticesi hanno allungato inesorabilmente minuto dopo minuto, portando tutti i propri effettivi a referto. Con la quattordicesima sconfitta stagionale, i “greens” sono stati raggiunti al quart’ultimo dal Baiano, vittoriosi sui sant’antimesi della Polisportiva Fortitudo Ferraris (78-61).



Polisportiva Napoli Nord – Tecnocasa Portici 49-78


(Parziali:13-14, 27-35, 37-58)



Napoli Nord
: De Rosa 7, Campora 3, Fortuna 8, De Bellis, Pippus 6, Del Prete 2, Faenza 6, D’Alessandro 8, Cacace 6, Valente 3. Coach: Montesano


Portici: Sabatino 6, Carrino 9, Esposito C. 6, Di Donna 15, Minervini 1, Sciaudone 12, Recalina 8, Giglio 1, Vecchiato 12, Mainiero 8. Coach: Mainiero




SERIE PROMOZIONE – GIRONE C CAMPANIA

Mugnano vittorioso sul campo del Vis San Gennaro




MUGNANO. Prosegue la rincorsa alla vetta del Basket Mugnano, vittorioso anche sul campo del Vis San Gennaro, al termine di una gara combattuta ed emozionante, decisa solo nel finale. I padroni di casa sono partiti meglio, trascinati dai due Litto, prima di subire di ritorno dei mugnanesi nei periodi centrali dell’incontro. In particolare, il break che ha deciso la gara è stato piazzato dai ragazzi di coach Longobardo nei minuti conclusivi della terza frazione, quando gli ospiti hanno anche raggiunto il massimo vantaggio di 11 punti (57-46). Per i gialloblù mugnanesi, da segnalare le prove di Santoro (24) e Liguori (20 punti)




Vis San Gennaro – Basket Mugnano 74-85

(Parziali: 16-12, 35-37, 46-57)




San Gennaro: F. Litto 21, M. Litto 12, M. Liguori 4, Scarciello ne, L. Pesce, L. Pesce 1, Vittorioso 7, Arianna 2, Cantelmo 24, Ambrosio 3. Coach: Corrado


Basket Mugnano: Di Maro 4, De Liso, Del Core 6, Santoro 24, Palladino ne, Di Bennardo 9, Pilato 6, S. Liguori 20, Baldino 16, Amato ne. Coach: Longobardo

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Peppe Di Napoli ospite a ‘Verissimo’: “Ci regalerà un bellissimo racconto di vita”

Peppe di Napoli sarà ospite di Silvia Toffanin a Verissimo sabato 27 aprile. Il pescivendolo napoletano star dei social...

Nella stessa categoria