16.7 C
Napoli
giovedì, Marzo 28, 2024
PUBBLICITÀ

BASKET: LA TRE GIORNI DELLA PALLA A SPICCHI, ECCO GLI APPUNTAMENTI

PUBBLICITÀ

Venerdì, ore 20 (SMS Pascoli di via Trento – Casagiove) . Anticipo di campionato per la Polisportiva Napoli Nord, che sarà ospite del Casagiove. La compagine casertana ha ottenuto, in questa stagione, undici successi in ventisei gare di campionato, un bottino che la rilega nelle zone medio-basse di classifica. Il Casagiove è reduce da due sfide contro dirette concorrenti per la retrocessioni, la prima persa (contro il Baiano), la seconda vinta (a Sant’Antimo). All’andata, al Palamarano, sofferto successo dei padroni di casa (83-80).


Sabato, ore 20 (Palazzetto dello Sport – Curti) . Trasferta casertana anche per la Polisportiva Fortitudo Ferraris, ospite del Curti. La formazione che quest’anno ha acquisito il titolo sportivo dell’Avellino 2000, ha vinto quest’anno dodici gare disputate, ritrovandosi così nelle zone centrali della graduatoria del girone A. Nelle ultime due sfide, entrambe disputate in trasferta, il Curti ha subito solo sconfitte, inflittegli dalla Penisola Basket (91-59) e dal Monte di Procida (71-68). A Sant’Antimo, nella gara d’andata, gli ospiti s’imposero nettamente (66-83)


PUBBLICITÀ

Domenica, ore 18 ( Palasport di via Togliatti – Fidenza) . Terz’ultimo impegno di campionato per l’Igea Sant’Antimo, attesa dall’ostica trasferta di Fidenza. Contro i locali, Acunzo e compagni proveranno a vendicare la sconfitta al fotofinish (72-74) patita all’andata. Se gli ospiti saranno piuttosto sereni data la solidità del proprio quint’ultimo posto, gli emiliani proveranno a vincere per risalire posizioni in classifica. Attualmente, Fidenza è al nono posto, frutto di quattordici successi stagionali. Entrambe le formazioni sono reduci da sconfitte esterne, l’Igea è stata battuta a Firenze (103-88), la Santini Salumi in Abruzzo (87-67 contro la Pompea Atri).


Domenica, ore 18:30 (Palazzetto dello Sport di via San Pietro, in località Paciano, Pomigliano D’Arco) . Avversario più che abbordabile sulla strada del Basket Club. Per ottenere l’ottavo successo consecutivo, il team del presidente De Carlo dovrà vedersela con il fanalino di coda del girone, quel Pomigliano capace di vincere solo tre gare dall’inizio della stagione. Il pronostico è largamente dalla parte degli ospiti, soprattutto se si considera l’ultimo precedente tra le due formazioni: nella gara d’andata, i giuglianesi umiliarono i loro prossimi avversari, chiudendo la gara con oltre 50 punti di vantaggio (88-32).

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Bonus gasolio, quanto ammonta e come presentare la domanda

Dal primo aprile sarà possibile presentare la domanda per il bonus gasolio al fine do ottenere il recupero delle...

Nella stessa categoria