18.5 C
Napoli
lunedì, Maggio 23, 2022
- Pubblicità -
- Pubblicità -

VITTORIA DELLA SPERANZA: IL GIUGLIANO CONQUISTA I TRE PUNTI IN CASA


La vittoria della speranza, la vittoria della rinascita. Si augurano sia cosi` i tifosi partenopei, i quali hanno dovuto attendere la bellezza di cinque mesi per gustare la conquista dei tre punti della propria squadra del cuore sul terreno del “De Cristofaro”, ottenuti, oltretutto, in condizioni difficili, quando una sterzata da parte della compagine partenopea era ovviamente auspicabile, ma l’attuale dimensione, psicofisica e mentale, oltre al valore dell’avversario di turno non lasciavano adito a prospettive di certo rosee. E difatti il team di Dellisanti riesce a sbloccarsi solo al termine di un primo tempo decisamente sofferto, all’interno del quale e` il guardiano della porta locale Gragnaniello ad ergersi quale protagonista assoluto, andando a respingere quattro nitide opportunita` in zona-gol create dall’undici casertano. La marcatura nel recupero della prima frazione di Russo risultera` decisiva; nella ripresa non ci sara` piu` gara, con i galloblu incontrastati padroni del campo, capaci di raddoppiare con Lisi dopo venti minuti, e di triplicare dodici minuti dopo con il dodicesimo gol stagionale del camerunese Chigou. Il gol degli ospiti, di Molino in pieno recupero su calcio di rigore, vale solo per le statistiche, e non cambia il concetto finale di questo incontro: svolta, se accompagnata dalla continuita`, per il Giugliano, amarezza per le occasioni sprecate nel primo tempo, ma anche “mea culpa” per il netto cedimento nella seconda parte di gara per la compagine ospite guidata da D’Agostino, alla sua prima sconfitta da quando siede sulla panchina marcianisana.





Calcio: serie C2/C, risultati della 30/a giornata




Il Gallipoli perde fuori casa con l’Igea Virtus e il Taranto espugna Potenza nella 30/a giornata del campionato di serie C2, girone C. Risultati: Andria BAT-Melfi 2-1; Cisco Roma-Latina 3-1 (sabato); Giugliano-Real Marcianise 3-1; Igea Virtus-Gallipoli 3-2; Nocerina-Vigor Lamezia 0-1; Potenza-Taranto 0-1; Pro Vasto-Vittoria 2-1; Rende-Rieti 2-1; Viterbese-Modica 2-1.

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

- Pubblicità -
- Pubblicità -spot_img

Ultime Notizie

Il covid allenta la presa in Campania, calano i ricoveri in ospedale

Sono 2080 i cittadini campani risultati positivi al covid nelle ultime 24 dopo i 17540 test eseguiti:  12879 antigenici...
- Pubblicità -

Nella stessa categoria