15.9 C
Napoli
venerdì, Marzo 29, 2024
PUBBLICITÀ

BASKET, AL GIUGLIANO IL DERBY DEL PALAMARANO. NAPOLI NORD SCONFITTA

PUBBLICITÀ

Nono successo consecutivo per il Basket Club Giugliano, che ottiene anche l’aritmetica certezza di prender parte ai play-off. Al Palamarano, però, i ragazzi di coach Uccello hanno dovuto soffrire per 30’ prima di avere la meglio in un derby infuocato. La Napoli Nord, che in occasione del sentitissimo scontro con il Giugliano ha ritrovato i propri pezzi migliori, ha dato l’anima in campo e fornito una prestazione lontana anni luce da quelle delle ultime apparizioni. Partita equilibrata nei primi tre periodi di gioco, con i locali De Rosa (17) e Fortuna (18), abili ad infilarsi nelle maglie larghe della difesa giuglianese. Il solo Di Febbraio (22) reggeva il peso dell’attacco ospite, permettendo al Basket Club di chiudere il primo tempo avanti di una lunghezza. Nel terzo quarto, la Napoli Nord passava anche a condurre, prima che lo scatenato ex di turno Martines (per lui oltre al solito contributo nei rimbalzi difensivi, anche 19 punti segnati), guidasse i suoi nel break che tagliava in due la gara, messo a segno nell’ultimo quarto di gioco. Il -10 a 2 minuti dalla sirena finale spegneva poi ogni velleità di rimonta dei “greens”.
L’ultimo tuno infrasettimanale ha regalato l’ennesima sconfitta anche alla Polisportiva Fortitudo Ferraris, superata agevolmente dai già promossi atleti del Portici (38-84). Risultato ampio, che dimostra quanto il divario tecnico tra le due formazioni costituisse un gap incolmabile anche per chi, come i santantimesi, avevano più motivazioni (il pericolo della retrocessione diretta non è stato ancora scongiurato) dei propri avversari.

Classifica (Serie D – Girone A): Portici 50; Giugliano e Torre del Greco 44; Caserta 40; Nola ed Ercolano 38; Monte di Procida 32; Casalnuovo* 30; Sorrento* e Curti 28; Casagiove 26; Baiano 14; Cala Moresca e Napoli Nord 10; Sant’Antimo 8; Pomigliano 6. (NB * una gara in meno)

PUBBLICITÀ

Polisportiva Napoli Nord 73
Basket Club Giugliano 84
(Parziali: 12-14; 28-29; 51-54)

Napoli Nord: De Rosa 17, Fortuna A.18, De Bellis 3, Del Prete 2, D’Alessandro 17, Valente 2, Cacace 2, Venditti 5, Fortuna V. Coach: Pengue
Giugliano: Parisi 5, Drago 10, Di Guida 17, Maisto 2, Martines 19, Di Febbraio 22, Russo 2, Di Stravolo, Malfettone 7, Domenicone, D’Alterio 8. Coach: Uccello

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Racket per gli Scissionisti a Melito, condannato l’ex comandante Marrone

Si è concluso questa sera il processo di primo grado relativo all’inchiesta sul racket a Melito che vedeva il...

Nella stessa categoria