16.9 C
Napoli
venerdì, Aprile 19, 2024
PUBBLICITÀ

PRIMA EDIZIONE DELLA PASCALIA CUP NEL TRENTENNALE DELLA PARROCCHIA

PUBBLICITÀ

Si è conclusa oggi la prima edizione della “Pascalia Cup”, organizzata dalla scuola calcio Atletico Ardor Qualiano, nell’ambito dei festeggiamenti per il trentennale della parrocchia di S.Pasquale Baylon. Ai nastri di partenza della manifestazione, che si è svolta durante le festività pasquali, le scuole calcio del circondario: Recca Marano, Calvizzano ’65, Ranger Qualiano, S.Vincenzo Pallotti di Mugnano, Puteoli, più la presenza di due società del casertano, Tebor Teverola e Società Ruotolo di S.Maria a Vico oltre alla S.Domenico Napoli, l’Ass. Sosandra di Bacoli più ovviamente le compagini dei padroni di casa.
Le gare si sono svolte su tre campi, gli stadi comunali di Qualiano e Calvizzano e il campo S.Pasquale di Villaricca. A confrontersi sul campo le categorie Mini Giovanissimi, Esordienti e Pulcini, con le formazioni dell’Atletico Ardor sugli scudi,infatti la scocietà del presidente Ranucci. ha centrato la finale in tutte e tre le fascie di età, vincendo però il solo titolo dei Mini giovanissimi
a spese del Calvizzano ’65, mentre si sono dovuti arrendere nella categoria Esordienti ai Rangers Qualiano, in un derby combatutissimo che ha visto gli ospiti vincere di misura per 3-2. Nella categoria Pulcini a fregiarsi della coppa per il primo posto è stata invece la società S.Domenico Napoli.

Alla premiazione finale, patrocinata dalla Provincia di Napoli e dai Comunid i Villaricca e Calvizzano, erano presenti il sindaco Raffaele Topo e l’assessore Giovanni Granata, che hanno premiato le squadre vincitrici. DAl punto di vista statistico è stata una manifestazione di alto livello, per quanto riguarda il calcio giovanile:nelle 34 gare disputate sono stati segnati in totale 115 reti e hanno calcato il terreno di gioco oltre 400 ragazzi tra i 9 e i 12 anni di età.
Al termine della giornata conclusiva del torneo, il presidente dell’Atletico Ardor Ranucci ha voluto ringraziare “tute le società partecipanti e le amministrazioni comunali coinvolte nella manifestazione, sperando che questo evento possa essere un’opportunità di crescita per il nostro territorio”.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Acerra, no alla quarta linea del termovalorizzatore e costituita l’Unità d’Intelligenza Ambientale

Il comitato Unitario No 4a linea dell'inceneritore di Acerra, si legge nel comunicato diramato, in questi ultimi tempi ha...

Nella stessa categoria