13.3 C
Napoli
martedì, Aprile 23, 2024
PUBBLICITÀ

L’IGEA CHIUDE IN BELLEZZA. VITTORIE ANCHE PER MUGNANO E GIUGLIANO

PUBBLICITÀ

Montepaschivita Siena – Igea Sant’Antimo 77-79

(Parziali: 15-16, 36-36;55-51)

Siena: Gori 20; Soro 13; Gattoni 7; Farinon 7; Amoni 4; Bruttini 4; Binetti 8; Macaro 9; Cutolo; Gatti 5.

Sant’Antimo: Acunzo 21; Cantone 8; De Monaco 19; Berti 6; Ndoja 8; Tomasiello 11; Serino 2; Benassi 3; Di Salvatore 1; De Giulio.

PUBBLICITÀ

L’Igea Sant’Antimo chiude la stagione regolare con una vittoria che non le impedisce di prender parte ai prossimi play-out. Contro una formazione anch’essa qualificata per gli spareggi che determineranno altre retrocessioni in B2, la compagine di coach Ponticiello ha disputato una buona gara, molto equilibrata, aggiudicandosi i due punti in palio solo nei minuti finali di gara. Determinante per il successo dei campani, utile solo in quanto dà nuova fiducia alla truppa santantimese, la straordinaria prova del solito capitano Acunzo (21), ben spalleggiato da De Monaco (19). Il quint’ultimo posto del girone B con il quale l’Igea ha chiuso la propria stagione regolare mette ora a confronto, nel primo turno degli spareggi per non retrocedere, i campani e la temibile formazione del Riva del Garda. Gara 1 si disputerà domenica.


Basket Mugnano – Aspi San Francesco 91-72
(Parziali 15-14, 43-30, 62-51)

Mugnano: Liguori 14, Del Core 2, Di Bennardo 25, Santoro 13, Pilato 2, Di Maro 14, Mango 8, De Liso 5, Del Duca 8. Coach: Longobardo

San Francesco: Crasto ne, Abbondante, Bove 4, Cimmino 5, Melito 5, Colace 33, La Marca, Giampitti 10, Aulicino 15. Coach: Guerriero

Non si ferma più il Basket Mugnano, vittorioso anche sui motivatissimi avversari dell’Aspi San Francesco. La formazione di coach Longobardo ha sofferto solo nei primi 10’ di gioco l’aggressività degli ospiti, impelagati nella lotta per non retrocedere, riuscendo ad imporre già nel secondo quarto la propria superiorità tecnica. I 13 punti di scarto all’intervallo hanno praticamente chiuso la gara, caratterizzata nel secondo tempo dai vani tentativi di rimonta degli ospiti, respinti sempre con disinvoltura da Del Core e compagni. Certi di disputare già i prossimi play-off, per i gialloblù mugnanesi sono comunque importanti le ultime due sfide della regular season, da disputare contro due dirette concorrenti, Secondigliano ed Ischia.


Basket Club Giugliano – AB Cala Moresca 87-42
(Parziali: 25-8; 38-24; 53-34)

Giugliano: Parisi 4, Domenicone Luca 4, Drago 10, Maisto 2, Di Febbraio 15, Martines 9, Di Guida 22, Di Stravolo 10, Domenicone Luigi, D’alterio 11. Coach: Uccello

Cala Moresca: Mele 9, Pilato 3, Scotto Lavina 9, Corso 10, Colini S.4, De Micco 2, Morlando 5. Coach: Rey

Decima vittoria di fila per il Basket Club Giugliano, che schianta il più motivato Cala Moresca, formazione ancora non del tutto certo di evitare la retrocessione diretta. Sospinta dal solito pubblico, il quintetto di coach Uccello ha travolto i malcapitati ospiti. Il 25-8 con cui si sono chiusi i primi 10’ di gioco ha testimoniato subito quanto sia grande il divario tra le due formazioni, comunque acuito anche dalle numerose assenze con cui ha dovuto far i conti coach Rev. Minuto dopo minuto, possesso dopo possesso i gialloblù hanno incrementato costantemente il proprio vantaggio, raggiungendo il proprio massimo al suono della sirena finale. Da segnalare l’ottima prestazione in cabina di regia di Parisi (4), il solito contributo offensivo di Di Febbraio (15) e Di Guida (22) e le splendide prestazione degli under 21 D’Alterio (11) e Di Stravolo (10). Il Giugliano tornerà in campo sabato prossimo per l’ultimo incontro di regular season contro una formazione ancora alla ricerca di un posto nei play-off, lo Sporting Club Ercolano.

Nello stesso girone del Basket Club, un risultato clamoroso regala straordinaria importanza all’ultima giornata di campionato. Il successo esterno del fanalino di coda Pomigliano (75-79 a Curti) riapre infatti la lotta per evitare la retrocessione diretta. Con questo successo la formazione nata nel 1997 aggancia in classifica la Polisportiva Fortitudo Ferraris e si porta a soli due punti da Cala Moresca e Napoli Nord. Alla formazione maranese non sono bastate grinta e cuore per espugnare il parquet del Cus Caserta, formazione in lotta per un posto nei play-off (81-65). Va dato comunque merito alla squadra di Montesano di aver dato filo da torcere ad una formazione nettamente superiore sul piano tecnico ed atletico. La certezza dei play-out per la Napoli Nord passa per una vittoria nel prossimo turno contro Monte di Procida. Quanto alla seconda compagine di Sant’Antimo, la Ferraris è crollata al cospetto del Mizar di Torre del Greco (102-38), palesando ancorauna volta limiti caratteriali, oltre a quelli tecnici. Nulla è comunque compromesso per i santantimesi, un successo nell’ultima gara di campionato (contro il Casalnuovo), regalerebbe loro la possibilità di salvezza tramite play-out.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Chi è Max Mariola, lo chef influencer con la carbonara a 28 euro: «L’Italia deve alzare i prezzi del cibo»

Lo chef Max Mariola ha 9 milioni di follower tra TikTok, Instagram, Facebook, e un ristorante in zona Brera...

Nella stessa categoria