16 C
Napoli
giovedì, Marzo 28, 2024
PUBBLICITÀ

BASKET. L’IGEA VINCE LA PRIMA PARTITA DEI PLAY-OUT. KO GIUGLIANO E FERRARIS

PUBBLICITÀ

Cartiere Riva del Garda – Igea Sant’Antimo 83-94
(Parziali: 22-24, 45-48; 61 -72)

Riva del Garda: Gambacorta 21; Pastori 9; Cagnin 12; Gurini 14; Andreaus; Sereni 11; Martinelli 16; De Giovanni; Mei; Bazzoli.

PUBBLICITÀ

Sant’Antimo: Acunzo 15; De Monaco 15; Tomasiello 22; Cantone 15; Berti 10; Ndoja 2; Serino 5; Di Salvatore 7; Benassi 3; De Giulio.

Fondamentale passo verso una salvezza anticipata per l’Igea Sant’Antimo, vittoriosa in trasferta in gara uno del primo turno dei play-out. Splendida la prestazione dei ragazzi allenati da coach Ponticiello, che mai hanno dato l’impressione di poter lasciarsi sfuggire l’intera posta in palio. Primi due quarti molto equilibrati, comunque, dove si è peraltro giocato un buona pallacanestro, nonostante la tensione per l’alta posta in palio. Il break decisivo per gli ospiti è, poi, arrivato nel terzo periodo, chiuso dall’Igea con ben 11 punti di scarto, ben amministrati poi negli ultimi 10 minuti di gioco. Grande l’euforia a fine gara dei campani, autori di una prova esaltante, condita dalla presenza di ben 5 atleti in doppia cifra realizzativa, tra cui il top scorer del match Tomasiello (22). Per i santantimesi ora si profila la concreta possibilità di chiudere i conti e, di conseguenza, la propria stagione in maniera positiva, domani (giovedì) in gara due. Per la sfida di Sant’Antimo (ore 20.30), l’ingresso al Palazzetto dello Sport sarà gratuito, così come promesso la scorsa settimana dal presidente dell’Igea Cesaro.


Le gare dell’ultimo turno, giocato lo scorso week-end, hanno decretato gli ultimi verdetti in serie D. La sconfitta ad Ercolano (81-69) non ha compromesso più di tanto le chances di promozione del Basket Club Giugliano, costretto però al terzo posto finale dalla concomitante vittoria esterna di Torre del Greco a Baiano (50-65). I gialloblù affronteranno ora il Forio d’Ischia nel primo turno dei play-off. La serie, che si giocherà al meglio delle tre gare, si aprirà domenica prossima a Giugliano. Il Basket Club avrà a disposizione la possibilità di giocar l’eventuale “bella” sul parquet di casa. Giornata positiva, invece, per le altre due compagini del nostro hinterland, che hanno entrambe evitato la retrocessione diretta, garantendosi un posto nei play-out. Non tantissimi meriti vanno, comunque, alla Polisportiva Fortitudo Ferraris, sconfitta in casa (60-76) dal pur poco motivato Casalnuovo e salva solo grazie alla concomitante sconfitta del Pomigliano (80-84), che ha dato molto filo da torcere al Cus Caserta, che necessitava dei due punti in palio per raggiungere i play-off. Il Pomigliano e la seconda compagine di Sant’Antimo hanno chiuso la stagione a pari punti, ma la classifica degli scontri diretti ha premiato i secondi, che ora dovranno sudarsi la permanenza in D negli imminenti spareggi retrocessione. Agli stessi play-out, parteciperà anche la Polisportiva Napoli Nord che, grazie al ritorno alla vittoria (83-73 su Monte di Procida), si è guadagnato da sè la certezza dell’accesso alla post season.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Linea 6 metropolitana Napoli, in estate l’apertura dell’intera tratta

Entro l'estate sarà aperta l'intera tratta della linea 6 della metropolitana a Napoli, ad annunciarlo è il sindaco Gaetano...

Nella stessa categoria