20.1 C
Napoli
mercoledì, Maggio 18, 2022
- Pubblicità -
- Pubblicità -

GIUGLIANO, IL COMUNE ADERISCE ALLA TERZA GIORNATA NAZIONALE DELLO SPORT


Il Comune di Giugliano aderisce alla terza giornata nazionale dello Sport promossa dalla Provincia di Napoli, col patrocinio del Coni. Il 4 giugno sarà quindi una domenica di sport nell’isola pedonale del centro storico, sulla pista d’atletica dello stadio De Cristofaro e sulla fascia costiera. Scacchi, ciclismo, volley, basket, podismo e scacchi.

Tante le iniziative messe in cantiere per celebrare corpo e mente. L’associazione scacchistica “Giugliano Chess Club” dà il via alla Festa degli scacchi. La manifestazione si svolgerà nei giardini della scuola elementare di piazza Gramsci. Nello stesso luogo, alle 11, è previsto il secondo raduno delle due ruote verdi di “+ Bici +Felici”, iniziativa di mobilità sostenibile promossa da AbbiAbbè edizioni. Progetto che ha messo in moto tante idee per rendere più vivibile il centro storico e sollecitato l’istituzione di isole pedonali, anche sulla fascia costiera. Domenica è prevista una passeggiata in corteo nella isola pedonale, istituita per l’occasione, tra via Roma e corso Campano. Sempre in piazza Gramsci la manifestazione curata da Basket club Giugliano, con la riproduzione di un vero campo. In contemporanea tutti di corsa al campo De Cristofaro con l’Atletico Giugliano, che apre al pubblico la pista d’atletica. Si gioca a pallavolo, invece, nel Quarto circolo didattico di via Ripuaria. Mentre a Lago patria si svolgerà il giro podistico amatoriale, promosso dalla polisportiva Aphrodite. Partenza dal piazzale antistante gli scavi archeologici di Liternum, le iscrizioni si possono fare sul posto, dalle 9 alle 10. Una domenica densa di appuntamenti, dunque. Ma le iniziative non si esauriscono tutte il 4 giugno. Il programma per la festa degli scacchi, infatti, si articola su quattro giorni. Si parte il 4, appunto, con un evento eccezionale: la Simultanea di scacchi su dieci scacchiere. Mentre domenica 11 giugno si svolgerà il torneo di scacchi lampo, aperto a tutti. Il 18 si svolgerà la partita di scacchi con personaggi viventi. Si chiude il 25 giugno con una serie di gare aperte e tutti.

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

- Pubblicità -
- Pubblicità -spot_img

Ultime Notizie

Torna la paura a Soccavo, 2 colpi di pistola esplosi contro il cognato del boss

Antonio Ernano è stato ferito in via Vicinale Palazziello nel quartiere Soccavo. Dopo l'agguato la vittima ha raggiunto autonomamente...
- Pubblicità -

Nella stessa categoria