22.3 C
Napoli
mercoledì, Giugno 26, 2024
PUBBLICITÀ

A De Marco il premio Montale

PUBBLICITÀ

CON LA RACCOLTA SOLE E LUNA


GIUGLIANO – Un giovane scrittore di Giugliano, Angelo De Marco, partecipando con la raccolta di scriti e poesie «Luna e Sole», si è aggiudicato l’ambito premio internazionale di poesia e narrativa «Cinque terre – Eugenio Montale». Il premio, giunto alla diciottesima edizione, organizzato dal Centro cultarale «La Magra».
La raccolta sarà ora pubblicata a spese del centro culturale, che si occuperà anche di far pubblicare recenzioni ed estratti della raccolta su riveste specializzate. De Marco, che è laureato in lettere classiche, è stato l’unico scrittore campano, degli oltre cento partecipanti, ammesso alle selezioni finali del premio. La raccolta «Sole e Luna», presenta una divisione manichea tra ciò che è bene e male, giudizio e pregiudizio. In una continua contrapposizione tra uomini e donne, angeli e diavoli.
Con un linguaggio ricco di allegorie, dai toni forti, che ha affascinato la giuria anche per la continua ricerca delle ipocrisie della nostra moderna società, che vengono inevitabilmente svelate e denunciate.
«Quando ho partecipato alla prima selezione, non mi aspettavo di arrivare in finale, figuarsi poi di vincere il premio – commenta De Marco -. È stata una piacevole sorpresa, che mi ricompensa di due anni di duro lavoro». Lo scrittore è ora alle prese con la stesura di un romanzo e di una nuova raccolta di poesie.

PUBBLICITÀ

ANTONIO POZIELLO – Il Mattino 9 ottobre 2002

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Tentata estorsione a Miano, resta in carcere il ras Scognamiglio

Fermo convalidato con applicazione della misura cautelare ma senza aggravante camorristica. Come a dire: non esiste alcun clan Scognamiglio....

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ