HomeSportIL MERCATO AZZURRO SI DECIDE PER CRISTIAN BUCCHI: «FARÀ COPPIA CON...

IL MERCATO AZZURRO SI DECIDE PER CRISTIAN BUCCHI: «FARÀ COPPIA CON CALAIÒ».

PUBBLICITÀ

Il mercato azzurro ha ormai le idee chiare. Il suo obiettivo ha nome e cognome ben definiti: Cristian Bucchi. È lui, soprattutto lui, che il Napoli vuole ritrovare. E per ritrovare il bomber che s’è perso, il Napoli è disposto a cambiare completamente pelle. Il re dell’area di rigore, abile con i colpi di testa, fondamentale nei tiri dal dischetto, potrebbe ritrovare così il suo giusto ruolo e provare a superare anche l’incompatibilità sino ad oggi patita dalla coppia Bucchi-Calaiò, che è il vero peccato di stagione.
«Bucchi e Calaiò l’ho messi io in campo assieme per la prima volta», ricorda Bruno Bolchi. Fu nel 2002, con la Ternana in serie B. «I titolari erano Bucchi e Miccoli. Calaiò era un ragazzino, ma già bravo, preso dalle giovanili del Torino». Ma Bucchi e Calaiò possono far coppia, su questo Bolchi non ha dubbi. «Però, visto che sono abili entrambi nel colpo di testa, è necessario – precisa – che arrivino tanti cross in area di rigore. Giocare palla a terra non esalterebbe le loro qualità. Possono fare la differenza». Dopo aver provato e riprovato disegni e soluzioni, a questa conclusione è giunto anche Reja, che oggi a Castelvolturno riaccende i motori della squadra.
Per il centrocampo, invece, pur ribadendo il Napoli che il suo mercato si limiterà a rafforzare la fascia di sinistra e nonostante il Catania lo dichiari incedibile, il numero uno resta Mattia Biso che ha nel proprio repertorio quel gioco da regista che al Napoli è sempre mancato e manca ancora.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ