PUBBLICITÀ
HomeSpettacoliL’ITALIA DI MIRABASSI INCONTRA IL BRASILE DI GUINGA PER IL NAPOLI JAZZ

L’ITALIA DI MIRABASSI INCONTRA IL BRASILE DI GUINGA PER IL NAPOLI JAZZ

PUBBLICITÀ

L’incontro tra uno straordinario
chitarrista, compositore brasiliano e uno dei massimi virtuosi del clarinetto a livello internazionale, costituirà l’ultimo appuntamento del Napoli Jazz Winter. Gli ospiti saranno il clarinettista Mirabassi ed il chitarrista Giunga, al Tam di Napoli, il 13 maggio prossimo.
Era il mese di ottobre, anno 2003, quando Gabriele Mirabassi e Guinga, straordinario chitarrista, compositore e cantante brasiliano, incisero il loro primo disco in duo, Graffiando Vento (Egea). Il cd è stato presentato con grandissimo successo nel corso di un’emozionante serata ad Umbria Jazz Summer 2004 e, in seguito, con altri concerti in giro per l’Italia e in Brasile.
Un’incontro di quelli che lasciano una traccia profonda nella storia della musica, jazz e non solo.
Il brasiliano di Rio de Janeiro Guinga, chitarrista e compositore tra i più geniali oggi in circolazione, e Gabriele Mirabassi, uno dei pochi, oggi, ai vertici mondiali del clarinetto.
Un incontro magico che, a partire da alcune composizioni di Guinga già pubblicate in album precedenti, trascina l’ascoltatore all’interno della pulizia cristallina del virtuosismo melodioso di Mirabassi che dialoga con il tocco decisamente carnale e fantasticamente cinematografico della chitarra di Guinga. Il loro primo “esperimento a due” ha lasciato esterrefatti i critici brasiliani che, con la Folha de Sao Paulo, lo definiscono il “miglior disco di musica strumentale brasiliana dell’anno”.

Inizio concerti ore 21.30
Info e prevendita: Teatro TAM (Gradini Nobile, 1 – Napoli – 081 682814)
Prevendite abituali: CIRCUITO ETES
Ingresso 15 euro + diritti di prevendita

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ