PUBBLICITÀ
HomeSpettacoliGIUGLIANO. IL LICEO CARTESIO METTE IN SCENA UNA COMMEDIA DI SCARPETTA

GIUGLIANO. IL LICEO CARTESIO METTE IN SCENA UNA COMMEDIA DI SCARPETTA

PUBBLICITÀ

Il Liceo “Classico-Scientifico Cartesio” di Giugliano metterà in scena, nell’unica data di mercoledì 6 giugno alle ore 19:30, una commedia in tre atti di Eduardo Scarpetta “La statua di zì Giacomo”. Allo spettacolo, che si terrà nell’auditorium della biblioteca comunale di Giugliano, è invitata a partecipare tutta la cittadinanza.
La rappresentazione rientra nel più ampio progetto del laboratorio teatrale della scuola, teso al recupero della tradizione del teatro classico napoletano, di cui il Liceo di via Selva Piccola, grazie all’impegno delle docenti Arzillo Maria Pia e Barretta Teresa e del preside Misso Giuseppe, si fa promotore da alcuni anni. Questo dedicato a Scarpetta, che può essere definito, senza ombra di dubbio, il padre del teatro classico napoletano nato fra la fine dell’Ottocento e i primi del Novecento, è già, infatti, il terzo spettacolo teatrale messo in scena dai ragazzi, dopo quelli ispirati alle opere di Giambattista Basile ed Eduardo De Filippo.
Questi i nomi dei 22 attori liceali che parteciperanno alla commedia: Borzacchielli Bernardo, Borzacchielli Daniele, Boselli Martina, Capriello Michele, Carandente Giulio, Carbonaro Claudia, Cerqua Raffaella, Crispo Gessica, D’Alterio Imma, Esposito Oreste, Ferrara Federica, Gagliardi Giuseppe, Vassallo Maria, Lumacone Maria, Palma Carmela, Panico Michele, Pasqua Vincenza, Ramazio Dalila, Serino Angelo, Tartarone Barbara, Liccardo Tonia, Tagliatatela Scafati Orazio.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ