27.3 C
Napoli
domenica, Giugno 16, 2024
PUBBLICITÀ

MARANO. E’ ROTTURA TRA NICOLA CAMPANILE E I COMUNISTI ITALIANI

PUBBLICITÀ

Parla l’ex sindaco di Villaricca al quale il direttivo dei Comunisti Italiani ha chiesto di dimettersi dalla carica di consigliere comunale.

E’durata poco più di un anno l’intesa tra Mauro Bertini e Nicola Campanile. La rottura, nell’aria già da qualche mese, si è consumata martedì scorso durante una riunione del direttivo dei Comunisti Italiani. In quell’occasione, infatti, i membri del partito hanno intimato a Campanile, eletto in Consiglio comunale nelle liste dei Comunisti Italiani, di farsi da parte e di rinunciare al suo incarico, per consentire a Mauro Bertini (primo dei non eletti della lista) di continuare la propria battaglia politica all’interno dell’assise comunale. Coerente con le dichiarazioni rilasciate all’indomani della sua elezione in Consiglio, Nicola Campanile ha confermato la propria intenzione di voler continuare ad operare nel civico consesso, in ossequio all’impegno sottoscritto con i suoi elettori. Il secco no dell’ex sindaco di Villaricca ha scatenato le vibranti proteste dei membri del direttivo dei Comunisti Italiani, che ritengono imminente un suo passaggio nelle fila del nascente PD e, in conseguenza di tale scelta, poco credibile a ricoprire il ruolo di consigliere di opposizione. Accuse di “tradimento”, insomma, confutate da Campanile, il quale ricostruisce l’intera vicenda e chiarisce alcuni punti. “Le motivazioni addotte dal direttivo dei Comunisti Italiani – spiega il consigliere Campanile – non trovano alcun riscontro oggettivo. Non ho aderito al PD e non credo, viste le premesse che hanno portato alla fusione di Margherita e Ds, che in futuro farò parte di tale progetto. Finora, pur conservando un’autonomia di pensiero, ho svolto il compito di consigliere comunale rispettando le posizioni dei Comunisti Italiani, partito al quale non sono neanche iscritto e, soprattutto il programma sottoscritto alla vigilia delle elezioni del maggio 2006. In questi ultimi mesi di pressioni ne ho ricevute tante, ma non credevo si arrivasse fino a questo punto. Non ho alcuna intenzione di dimettermi, ma se un giorno dovessi decidere di farlo, sarebbe un gesto dettato esclusivamente da motivazioni di carattere personale”.

Fonte: Abbiabbè

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Colpo con l’esplosivo alle Poste in Irpinia, banditi in fuga con il bottino

Alle ore 3.30, un ordigno è stato fatto esplodere allo sportello bancomat esterno dell'ufficio postale di via Fontanelle a...

Nella stessa categoria