venerdì, Agosto 15, 2025
HomeCucinaSpinazzola fa tappa da 'A Puteca d' 'a Pizza, il calciatore del...

Spinazzola fa tappa da ‘A Puteca d’ ‘a Pizza, il calciatore del Napoli dal re dello street food ai Tribunali

Gustare una deliziosa pizza a portafoglio girando per i vicoli della città, è una tradizione consolidata a cui non si sottraggono i calciatori del Napoli, come Leonardo Spinazzola che ha approfittato del giorno libero concesso da mister Conte per deliziarsi con le prelibatezze di ‘A Puteca d’ ‘a Pizza. In via dei Tribunali 86 vi è la casa della pizza da asporto grazie a Pasquale Gueli, pizzaiolo pluripremiato che ha riproposto in chiave moderna l’antica tradizione del mordi e fuggi.

Un paradiso per il palato in cui calciatori e personaggi dello spettacolo si mescolano alle centinaia di persone che, tra una visita e l’altra nel cuore di Napoli, fanno tappa da Pasquale, forte di 5 stelle e di recensioni top su Tripadvisor.

Un successo costruito un passo alla volta, un pò come la carriera del pizzaiolo classe ’88, che a 13 anni aveva già le idee ben chiare su cosa voler fare nella vita. Nel settore ha fatto praticamente tutto, iniziando dalla pulizia e al servizio ai tavoli, passando per le consegne a domicilio, prima di prendere confidenza con il forno, diventato ormai suo compagno inseparabile. Poi la scelta nel 2021 di Pasquale Gueli mettersi in proprio, cogliendo l’occasione di quel localino sfitto nella magica via dei Tribunali, dove si è presentato rimettendo mano alla tradizione con pizza fritta e pizza a portafoglio, proprio ad un passo dalla magia di San Gregorio Armeno.

‘A Puteca d’ ‘a Pizza, info e contatti

tel: 3516225307

Instagram: https://www.instagram.com/aputeca_da_pizza_/

Chiuso il mercoledì