PUBBLICITÀ
HomeCronacaAbusi sessuali ai danni di una bimba, arrestato 76enne in Irpinia

Abusi sessuali ai danni di una bimba, arrestato 76enne in Irpinia

PUBBLICITÀ

Abusi sessuali ai danni di una bambina di dieci anni. Con quest’accusa è indagato l’anziano 76enne a cui la Polizia di Stato di Ariano Irpino, in provincia di Avellino, ha notificato un provvedimento di arresti domiciliari al termine di indagini coordinate dalla Procura di Benevento.

Abusi sessuali ai danni di una bambina, arrestato 76enne in Irpinia

PUBBLICITÀ

All’indagato, recidivo, è stato vietato qualsiasi incontro con persone minorenni anche appartenenti al suo ambito familiare.

Le indagini del commissariato di Ariano Irpino sono scattate da un post su Facebook pubblicato dal nonno della piccola vittima che, convocato in commissariato, ha confermato agli investigatori le confidenze ricevute dalla nipotina circa gli abusi sessuali subiti.
La bimba, ascoltata in modalità protetta, alla presenza di una psicologa, ha confermato quanto aveva già confidato al nonno.

La piccola aveva raccontato degli abusi sessuali a un’amica e ai familiari

La piccola vittima degli abusi ha anche riferito di avere raccontato la vicenda a una amica, alla madre e alla nuova compagna del padre. E tutte, ascoltate dagli inquirenti, hanno confermato le circostanze apprese agevolando contestualmente l’identificazione dell’indagato.

Il 76enne è stato riconosciuto in foto dalla bimba che è stata anche in grado di rivelare con precisione il giorno in cui aveva subito gli abusi sessuali.
Gli investigatori hanno acquisito screenshot, post Facebook, foto, video e percorsi Google Maps ed effettuato accertamenti sugli intestatari delle utenze coinvolte che hanno confermato le dichiarazioni rese.

Violenza sessuale ai danni di due studentesse al liceo, in manette bidello a Castellammare di Stabia

[DAL NOSTRO ARCHIVIO]Violenza sessuale ai danni di due studentesse di 14 anni. Quest’accusa ha tradotto agli arresti domiciliari un collaboratore scolastico, in servizio presso il liceo classico “Plinio Seniore” di Castellammare di Stabia.

Le indagini, condotte dalla sezione di P.G. della Procura di Torre Annunziata, aliquote carabinieri e Guardia di Finanza, hanno consentito di raccogliere gravi indizi di colpevolezza a carico dell’indagato, ritenuto autore dei reati di violenza sessuale e tentata violenza sessuale ai danni di due studentesse, le quali, all’epoca dei fatti, non avevano ancora compiuto quindici anni.

Ad incastrare l’uomo, le numerose dichiarazioni, rese non solo dalle giovani vittime, ma anche dai docenti dell’istituto scolastico. Nonché attraverso l’acquisizione di chat intercorse tra l’arrestato e le persone offese nonché tra queste ultime e altre allieve del liceo.

Al termine delle formalità di rito, l’arrestato viene sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari. Con il divieto di comunicare con qualsiasi mezzo con soggetti diversi dalle persone conviventi.

PUBBLICITÀ
Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.