Un immobile con destinazione d’uso turistico-ricettiva trasformato in un plesso residenziale con 104 appartamenti.
E’ quanto scoperto, all’esito di una complessa indagine, dalla guardia di finanza di Caserta che ha sequestrato un complesso residenziale, in località Villaggio Coppola – Pinetamare a Castel Volturno, del valore di 25 milioni di euro.
Abusivismo edilizio al Villaggio Coppola, sequestrato un intero condominio dal valore di 25 milioni di euro
L’immobile era già stato oggetto di un sequestro preventivo da parte dei finanzieri, convalidato prima dal gip e è poi dal Riesame. L’applicazione della misura cautelare reale trae origine da complesse attività di indagine svolte dalla Compagnia della Guardia di Finanza di Mondragone sotto la direzione della Procura di Santa Maria Capua Vetere tese al riscontro della regolarità urbanistico – edilizia del condominio Palazzo Marina n. 3, situato in un’area del comune castellano oggetto, sin dagli anni ’70, di diffuso abusivismo.
Al centro di tali articolate e complesse indagini, la lottizzazione abusiva dell’intero fabbricato che sarebbe stato diviso in 104 autonome unità abitative, trasformandone, illegittimamente, l’originaria destinazione d’uso da turistico ricettiva in residenziale.
In base alle risultanze istruttorie, inoltre, è stata acclarato come tale immobile risultasse ab origine totalmente abusivo in quanto la licenza edilizia che ne avrebbe legittimato la costruzione si è rivelata in realtà non conforme agli schemi legali.