Sta mattina a Boscoreale, i carabinieri della locale Stazione hanno arrestato un ventenne. Il giovane è gravemente indiziato dei reati di rapina aggravata, porto e detenzione illegali di armi e furto aggravato, commessi in concorso con altre persone.
Dalle indagini sono emersi gravi indizi a carico dell’arrestato in merito alla sua partecipazione a due rapine aggravate. I raid furono commessi a Boscoreale e Pompei, il 3 e il 5 novembre 2024, ai danni di un distributore di carburanti e di una farmacia.
Le indagini, basate su analisi e acquisizione, da parte degli investigatori, delle immagini di videosorveglianza degli esercenti rapinati e di quelli pubblici e privati limitrofi, hanno consentito di documentare e ricostruire sia la fase preparatoria delle rapine, consistita nel furto delle targhe di un’automobile in sosta, sia la fase esecutiva delle stesse, aggravate dall’utilizzo di armi da fuoco.
L’arrestato, all’esito delle formalità di rito, è stato associato alla casa circondariale di Napoli Poggioreale G.Salvia.