24.7 C
Napoli
sabato, Maggio 11, 2024
PUBBLICITÀ

Giugliano. Funerali di Andrea D’Alterio, l’omelia: “Sarai la luce nella vita di tutti”

PUBBLICITÀ

Si stanno tenendo stamattina a Giugliano i funerali di Andrea D’Alterio, 20enne deceduto in seguito ad un tragico incidente avvenuto sulla Circumvallazione esterna. Dopo sei giorni dallo schianto, Andrea, ricoverato al Cardarelli di Napoli, ha chiuso per sempre gli occhi ma continuerà a vivere grazie al generoso gesto dei genitori, l’avvocato penalista Antimo d’Alterio e la moglie Liana Sciorio, dirigente scolastica dell’istituto Marconi Torricelli di Casandrino, che hanno deciso di dare il via libera per la donazione degli organi. Presenti i familiari del giovane, gli amici, i compagni di scuola e tanti avvocati dall’area di Napoli nord.

L’OMELIA PER ANDREA

Durante l’omelia don Francesco Riccio ha così ricordato la giovane vittima: “Tutti hanno raccontato chi era Andrea, sia con le parole sia con le lacrime di chi lo ha conosciuto e anche di chi non lo conosceva perché quando muore un ragazzo così giovane la sofferenza è di tutti. Ringrazio i genitori di Andrea per il dono che hanno fatto col via libera alla donazione degli organi. Questo ci fa capire la forza dell’amore. Anche Dio è più forte della morte. Andrea sarà una luce nella vita di tutti coloro che l’hanno conosciuto”

PUBBLICITÀ

IL VIDEO DEI FUNERALI ANDREA

I funerali del ventenne si stanno tenendo nella chiesa di San Massaro Kolbe a Casacelle a Giugliano. Anche il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Napoli Nord ha partecipato commosso all’immenso dolore che ha colpito l’Avvocato Antimo D’Alterio e la sua famiglia per la tragica e prematura scomparsa dell’amato figlio Andrea.

Chi era Andrea D’Alterio

Nato il 20 maggio 2003, il 20enne Andrea era un ragazzo pieno di vita e di passioni. Grande tifoso del Napoli, amava tanto la lettura e la musica, infatti suonava la chitarra classica. Si era iscritto alla Facoltà di Giurdisprudenza che frequenta con voti brillanti. Una perdita atroce per i genitori, i familiari, gli amici e tutti colori che conoscevano Andrea.

Il direttore Sergio Pacilio, il caporedattore Antonio Mangione e l’intera redazione di InterNapoli.it e AbbìAbbè si stringono nel dolore dei genitori Antimo e Liana e delle famiglie D’Alterio e Sciorio per il tremendo lutto che li ha colpiti.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Don Patriciello risponde a De Luca: “Fuori luogo, così mette a repentaglio la mia vita”

"Mi dispiace per Pippo Baudo e non ci posso fare niente per la frangetta. Sono stato preso alla sprovvista...

Nella stessa categoria