26.8 C
Napoli
sabato, Giugno 22, 2024
PUBBLICITÀ

“Adele svegliati”, così i genitori si sono accorti della morte della 16enne

PUBBLICITÀ

Mercoledì mattina la mamma e il papà erano andati a svegliare Adele per andare a scuola, ma la giovanissima non ha aperto gli occhi. Come riporta Leggo la 16enne è morta nel sonno in seguito a un malore improvviso. Adele muoveva i primi passi come cantautrice e appena lunedì si era esibita per l’ultima volta.

La 16enne negli ultimi tempi si era sottoposta ad accertamenti indirizzati al funzionamento della tiroide, che avevano però dato esito negativo, però, si era lamentata con la famiglia di soffrire di un malessere. La sera precedente a quella della morte aveva accusato un po’ di stanchezza ed era andata a letto prima. La verità sulle cause della morte della 16enne, dunque, sarà stabilita dall’autopsia.

PUBBLICITÀ

Il cordoglio per la morte di Adele

La morte di Adele ha sconvolto le comunità di Porto Tolle, il cui cordoglio è stato espresso dal sindaco Roberto Pizzoli, e quella di Modena dove frequentava il Liceo musicale. Sulla home page del sito dell’istituto, listato a lutto, si legge il dolore dei compagni, che l’hanno ricordata con un lungo messaggio. “È con grande tristezza che il Liceo Sigonio dice addio ad Adele Baldasarre, studentessa di 3ªM, sezione musicale, scomparsa prematuramente questa notte all’età di 16 anni. Allieva di pianoforte e canto, nel corso dell’anno, la ragazza aveva partecipato a diversi eventi musicali, tra cui il Concorso Nazionale ‘Scuole in musica di Verona’, dove si era classificata al primo posto tra i pianisti per la categoria triennio solisti. Venendo al canto, la studentessa faceva parte del ‘Coro specialisti’ dell’istituto, con il quale aveva preso parte a una serie di rassegne e concorsi, esibendosi l’ultima volta lunedì sera al Teatro Comunale di Modena in ‘Armonie del Novecento: un viaggio sinfonico’. I compagni ricordano Adele come una ragazza straordinaria. I docenti rimpiangono la sua eccezionale sensibilità che emergeva nell’amore per la poesia e per la musica, infatti, la ragazza sognava di diventare cantautrice e aveva già composto alcuni brani musicali. La sua scomparsa lascia un vuoto incolmabile in tutta la comunità scolastica, che domani mattina osserverà un minuto di silenzio durante la prima ora, annullando i festeggiamenti programmati per l’ultimo giorno di scuola. La scuola abbraccia la famiglia di Adele, e in segno di rispetto, ha fatto sapere che non rilascerà ulteriori dichiarazioni“.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Giugliano, controlli in centro e al campo rom: scooter sorpresi a correre sui marciapiedi

Giornata intensissima di controlli della polizia locale di Giugliano. Nel primo pomeriggio di ieri, controlli al campo Rom di...

Nella stessa categoria