20.2 C
Napoli
domenica, Giugno 16, 2024
PUBBLICITÀ

Il solito De Laurentiis: “Il governo deve ridurre le squadre di serie A”

PUBBLICITÀ

Il Governo intervenga per ridurre il numero di squadre in serie A, perche’ “la Lega calcio non avra’ mai la forza per farlo”, e nel massimo campionato sono “sei o al massimo otto squadre a essere determinanti per il campionato, che altrimenti non si reggerebbe in piedi: il resto e’ fuffa”: lo ha detto il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, in audizione alla VII commissione del Senato sullo stato del calcio.

“Noi – ha aggiunto De Laurentiis – abbiamo permesso un caos totale nel calcio passando da quando nel 1986 c’erano 16 squadre a 18 e poi 20. Ma le partite passarono e passeranno, fino al nuovo campionato, a 75/80. I giocatori verranno usurati: per chi dovesse arrivare fino alla fine, ci sarà un’usura tale per cui quel campione l’anno successivo probabilmente dovrà stare in pensione e non partecipare con la stessa fisicità, preparazione e mente al successivo campionato”.
Aurelio De Laurentiis ha sottolineato che “mi spiace far notare che i politici in generale credono che il Governo non debba interessarsi in termini economici del calcio. O meglio che non possa il Governo stesso creare le condizioni che possano eliminare i miliardi di debiti che il calcio accumula ogni anno.
Non chiediamo soldi, ma modifiche legislative che permettano al nostro settore di recuperare energie economiche e finanziarie”.
De Laurentiis ha chiesto anche un intervento del Governo “per un voto ponderale a quelle 6-8 societa’, perche’ con la maggioranza possano gestire la serie A con presupposti di maggiore economicità di cui benifecerebbero anche le societa’ minori”.

PUBBLICITÀ

Per restare sempre informato su cronaca e tanto altro vai su InterNapoli.it o seguici sui nostri canali social. 

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Incidente mortale a Villaricca, giovane muore dopo lo scontro tra due scooter

Ancora sangue in strada. Questa volta siamo a Villaricca: questa sera, verso le 23 circa, in seguito ad un...

Nella stessa categoria