PUBBLICITÀ
HomeArteAlberto Angela arriva a Giugliano, su Rai 1 le bellezze del parco...

Alberto Angela arriva a Giugliano, su Rai 1 le bellezze del parco archeologico di Liternum

PUBBLICITÀ

Il parco archeologico di Liternum e le sue bellezze finiranno su Rai 1. E a raccontare le recenti scoperte sulla fascia costiera di Giugliano sarà nientemeno che Alberto Angela: su “Noos”, il suo programma di approfondimento culturale, in onda stasera alle 21:45, racconterà il sito archeologico e la “Tomba del Cerbero”.

Il parco archeologico di Liternum su Rai 1, Alberto Angela racconta su “Noos” i tesori di Giugliano

Ad annunciarlo, attraverso un post su Facebook, il sindaco di Giugliano Nicola Pirozzi. Nel post, Pirozzi spiega inoltre di aver accompagnato personalmente Alberto Angela nel visitare i luoghi che conservano le tracce del passato greco-romano di quella che oggi è la terza città della Campania.

PUBBLICITÀ

Questo un estratto delle sue parole: “Alberto Angela è stato qui, a Giugliano, per riprendere con le telecamere il sito riqualificato. Ed una volta qui ha visitato e girato immagini anche nel Parco che questa amministrazione ha riqualificato e realizzato. È rimasto profondamente colpito dalla bellezza di un intervento amministrativo che ha restituito decoro e dignità alla storia, alla cultura e più in generale nostra città ed a ciò che realmente siamo. Finalmente di Giugliano si inizia a parlare in un modo diverso, positivo, per quello che realmente è. L’arrivo a Giugliano di Alberto Angela garantirà una ribalta nazionale alla nostra città, alla nostra terra, e posso dire che era anche ora. Era ora di iniziare, come detto, a mostrare chi siamo veramente, recuperando un gap d’immagine che negli anni ha valorizzato solo le emergenze e gli aspetti negativi perché non siamo mai riusciti a garantire altro”.

PUBBLICITÀ
Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.