28.9 C
Napoli
venerdì, Giugno 21, 2024
PUBBLICITÀ

Altra notte agitata ai Campi Flegrei, due forti scosse svegliano i cittadini

PUBBLICITÀ

Continua a tremare la terra dei Campi Flegrei.  Il terremoto di oggi nell’hinterland Napoletano è stato però meno forte di quanto comunicato in un primo momento dall’Ingv.

Una prima rilevazione dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia – diffusa anche via Twitter – parlava infatti di uno sciame con una scossa di maggiore entità registrata alle 6.30 pari a magnitudo 3.7. I principali siti di informazione hanno correttamente riportato la notizia, citando l’Istituto.

PUBBLICITÀ

Due scosse all’alba svegliano i cittadini ai Campi Flegrei

In un primo comunicato delle 7.07 l’INgv recitava che “sono stati rilevati in via preliminare 4 terremoti con magnitudo Md ≥ 0.0 e una magnitudo massima Md = 3.7 ± 0.3”. Una stima evidentemente a rialzo, visto l’aggiornamento delle 8.35 in cui l’Istituto corregge il tiro. “L’evento delle ore 06:30:55 italiane (04:30:55 UTC) è stato revisionato a seguito del ricalcolo della magnitudo a Md 2.8+/-0.3”. 

Ricapitolando: i due eventi principali di questa mattina all’alba sono stati registrati alle 6:06 con epicentro nel comune di Pozzuoli (magnitudo 2.2) e alle 6.30, epicentro sempre a nord di Pozzuoli, magnitudo 2.8. 

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Droga e racket a Scampia, gli Abbinante rischiano il colpo da ko

Droga e racket a Scampia, gli Abbinante del Monterosa rischiano una dura stangata. Si è svolta oggi la requisitoria...

Nella stessa categoria