Una nuova aggressione a personale sanitario è stata registrata ieri mattina nel carcere di Poggioreale. Una giovane infermiera è stata schiaffeggiata nella “sezione Firenze” mentre stava somministrando la terapia ad alcuni detenuti.
Ancora violenza dietro le sbarre a Poggioreale, detenuto prende a schiaffi una giovane infermiera
La notizia dell’aggressione è stata diffusa da Nessuno Tocchi Ippocrate. Che, attraverso la propria pagina Facebook, così scrive:
PUBBLICITÀ
“E’ successo ieri mattina alle 9:00 nella sezione “Firenze” del carcere di Poggioreale, una infermiera, poco più che 25enne, stava somministrando la terapia a dei detenuti in “socialità “ (ovvero che passeggiavano liberamente nel padiglione con le celle aperte) quando improvvisamente un detenuto di origini nigeriane senza alcun motivo l’ha invitata ad andarsene. Dalle parole si è passati ai fatti e l’uomo ha sferrato un ceffone in pieno volto alla donna. Naturalmente l’infermiera si è fatta refertare.
Da precisare che al momento dei fatti era presente un agente di polizia penitenziaria.
Si parla tanto di violenza sulle donne trascurando spesso quella che le professioniste della sanità subiscono quotidianamente.
Ancora oggi c’è silenzio da parte della direzione sanitaria del Carcere, ancora oggi a questi professionisti non viene riconosciuta la “zona disagiata lavorativa“.
Come sempre, aspettiamo che ci scappi il morto, tanto loro sono già dietro le sbarre!”.
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.