PUBBLICITÀ
HomeCronacaDelitto del meccanico a Marano, le liti tra i fratelli Antonio e...

Delitto del meccanico a Marano, le liti tra i fratelli Antonio e Castrese andavano avanti da tempo

PUBBLICITÀ

Prima le urla, poi una chiara minaccia di morte e alla fine l’omicidio. Emergono dettagli sulla tragedia di ieri notte in via Sconditi, dove è stato ucciso il 45enne Antonio Capuozzo. Per l’omicidio è stato arrestato il fratello di 49 anni Castrese Capuozzo che si trova in carcere con l’accusa di aver sferrato i fendenti mortali. Il motivo del litigio, stando a quanto raccolto, sarebbe riconducibile ad questione economica per una cifra che s’aggirerebbe sui 10.000 euro.

“Ho sentito le grida loro e dei parenti, poi dopo poco è successo tutto, era poco dopo mezzanotte” racconta un vicino di casa. Si dicono “sorpresi, esterrefatti” altri inquilini di via Sconditi. A chiamare i carabinieri è stata Anna, moglie della vittima. Quando i militar sono arrivati sul posto, il fratello omicida  era ancora lì. “Antonio era una brava persona, badava sempre ai figli – affermano – Noi il fratello qui non l’abbiamo mai visto. Una cosa è certa: non si capisce più nulla. Persone che ammazzano i fratelli, mamme che uccidono i loro figli. All’esterno dell’appartamento si sono ritrovati i parenti e i conoscenti dei Capuozzo, sconvolti per l’accaduto. “Io conoscevo il loro padre, sapevo che Antonio aveva un’officina ma c’erano rapporti tra noi” afferma un commerciante della zona. Sul posto ci sono ancora i militari dell’Arma della Compagnia di Marano diretti dal capitano Gabriele Lo Conte per interrogare i vicini

PUBBLICITÀ

 

La dinamica

Al culmine di una lite uccide il fratello a coltellate. I Carabinieri, avvertiti dalla moglie della vittima arrivano sul posto e lo arrestano. E’ accaduto questa notte in via Sconditi, a Marano, in provincia di Napoli.
Un 45enne del luogo, Antonio Capuozzo, meccanico, è stato colpito mortalmente con almeno 5 fendenti al torace dal fratello Castrese, 49enne, autista di bus turistici, già noto alle forze dell’ordine. Il personale medico del 118, arrivato sul posto con i Carabinieri del 112 dopo la chiamata della moglie, non ha potuto che costatare il decesso del 45enne.
I militari della compagnia di Marano hanno così arrestato il 49enne. L’uomo, per altro, è rimasto ferito al capo verosimilmente a causa di un colpo sferrato dal fratello con un bastone di ferro, forse in un tentativo di reazione.

 

PUBBLICITÀ