16.2 C
Napoli
venerdì, Marzo 29, 2024
PUBBLICITÀ

Trema ancora la terra a Pozzuoli, scosse di terremoto nella notte

PUBBLICITÀ

Prosegue l’attività sismica per i fenomeni del bradisismo nell’area flegrea. La scorsa notte registrate nuove scosse di cui la più intensa alle ore 2,33 di magnitudo 1,1 della scala Richter alla profondità di 1300 metri.

L’epicentro sempre nell’area perimetrale del vulcano Solfatara. Nella giornata di ieri, dopo lo sciame della notte con 23 eventi di cui il più intenso di magnitudo 2,0, registrate altre quattro scosse di minore intensità che, sebbene accompagnate da boati, la popolazione non ha percepito. Gli ultimi eventi hanno interessato anche l’area marina tra il porto di Pozzuoli e La Pietra e l’area tra Monte Nuovo e lago d’Averno. Intanto continua l’azione di verifica e controllo sul territorio da parte della Protezione Civile locale e della municipale di Pozzuoli per eventuali danni agli immobili. (ANSA)

PUBBLICITÀ

L’Osservatorio Vesuviano ieri ha registrato 13 scosse. Le più forti alle 5:37 e 5:43 della scorsa notte, con magnitudo di 2.0 e 1.6, entrambe con una profondità di 1,8 chilometriEpicentro tra la Solfatara e via Napoli. La popolazione ha avvertito le scosse distintamente, svegliandosi tra la paura generale.

Le parole del sindaco di Pozzuoli

Dopo le scosse, il sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia ha scritto un post su Facebook. “L’Osservatorio Vesuviano ci ha comunicato che a partire dalle ore 05:37 (ora locale) è in corso uno sciame sismico nell’area dei Campi Flegrei. L’evento più significativo, localizzato nei pressi del bordo meridionale del vulcano Solfatara, si è prodotto alle 05:37, ora locale, alla profondità di 1,8 km con magnitudo 2,0″.

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Alessandro Pirozzi
Alessandro Pirozzi
Mi presento: mi chiamo Alessandro Pirozzi, sono nato a Napoli ed ho 23 anni. Sono iscritto all'albo dei giornalisti dal 2019 ed amo profondamente la comunicazione, specie quella digitale. Dopo essermi diplomato in un istituto alberghiero, ho iniziato a 18 anni il mio percorso lavorativo con InterNapoli.it nel 2016, collaborando anche in qualità di freelancer con diverse testate digitali come Blasting News. Ho scritto per 'Cronache di Spogliatoio', giornale sportivo online, e per la testata locale AbbiAbbè.it.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Racket per gli Scissionisti a Melito, condannato l’ex comandante Marrone

Si è concluso questa sera il processo di primo grado relativo all’inchiesta sul racket a Melito che vedeva il...

Nella stessa categoria