PUBBLICITÀ
HomeCronacaArriva l'ambulanza ma il paziente è già morto, insulti e spintoni ai...

Arriva l’ambulanza ma il paziente è già morto, insulti e spintoni ai sanitari del 118 a Bacoli

PUBBLICITÀ

Nella notte tra il 25 ed il 26 dicembre al 118 della Napoli 2 giunge una telefonata con richiesta di soccorso a Via Cappella a Bacoli per perdita di coscienza in un 80enne. In appena 9 minuti gli equipaggi 118 di Bacoli ed automedica di Pozzuoli sono sul posto e trovano un gruppo di persone sotto al palazzo.

Spintoni e insulti al personale del 118, la denuncia dell’associazione “Nessuno tocchi Ippocrate”

“Sono stati accolti con un applauso ironico. Appena scesi dal mezzo sono partiti gli spintoni e gli insulti. Da subito sono stati allertati i carabinieri. Spintoni e insulti sono continuati per tutta la durata della ascesa dell’equipaggio nell’appartamento del paziente, che alla fine è stato rinvenuto freddo ed in semi-rigidità cadaverica, ossia già morto”, denuncia Nessuno Tocchi Ippocrate.

PUBBLICITÀ

“A quanto ci viene riferito i parenti sono stati aggressivi anche telefonicamente con la centrale operativa , questo perché quando si chiama il 118 dalla provincia dapprima deve rispondere la centrale operativa di Napoli , perennemente occupata dalla mole di richieste improprie post-pranzo natalizio, e successivamente la telefonata deve essere deviata alla Napoli 2. Purtroppo è questo che la gente non capisce”, conclude il comunicato dell’associazione.

PUBBLICITÀ
Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.
PUBBLICITÀ