PUBBLICITÀ
HomeCronacaCronaca localeAssurdo in via Petrarca a Posillipo, auto corre e si schianta contro...

Assurdo in via Petrarca a Posillipo, auto corre e si schianta contro i veicoli in sosta

PUBBLICITÀ

Nella notte tra venerdì 20 e sabato 21 giugno, alle ore 04:18, un’auto lanciata a gran velocità ha perso il controllo in curva in via Petrarca, impattando violentemente contro quattro auto in sosta e danneggiandole gravemente.

Assurdo in via Petrarca a Napoli, auto corre e si schianta contro le auto in sosta

Secondo quanto raccontato dai residenti della zona, il conducente – apparso in evidente stato di alterazione psicofisica dovuta probabilmente all’abuso di alcol o droghe – si è dato alla fuga immediatamente dopo il violento impatto.

PUBBLICITÀ

I cittadini, indignati e preoccupati, si sono rivolti al deputato di Alleanza Verdi-Sinistra, Francesco Emilio Borrelli, per denunciare quanto accaduto. I testimoni rilasciati di essersi rivolti anche alle forze dell’ordine, ma di aver sentiti rispondere che, in assenza di feriti o decessi, non è possibile procedere alla visione delle immagini di videosorveglianza della questura.

“È assurdo – dichiara Borrelli – che in una città dove ogni notte si registrano episodi di vera e propria follia stradale, con auto lanciate a velocità folli, incidenti e danni a cittadini innocenti, si deve aspettare il morto per attivare gli strumenti di indagine. Questa logica dell’intervento solo ‘ex post’ non fa che alimentare l’impunità”.

“Mi sto attivando – prosegue il deputato – affinché le autorità competenti chiariscano i margini di intervento in casi come questi e, se necessario, si modifichino le norme oi protocolli. È inaccettabile che un automobilista potenzialmente ubriaco o drogato possa distruggere veicoli e mettere a rischio vite umane, senza che si faccia nulla per identificarlo”.

“Urgono controlli notturni più stringenti – concludono -. Via Petrarca è una delle tante strade trasformate in autodromi notturni. Chiedo l’installazione di sistemi di rilevamento della velocità, più pattugliamenti, e la possibilità di visionare immediatamente i video delle telecamere in casi del genere. Non si può aspettare la tragedia per agire”.

PUBBLICITÀ
Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.