33.1 C
Napoli
sabato, Luglio 5, 2025
PUBBLICITÀ

Auto e moto a tutta velocità per le gare clandestine: la denuncia dei cittadini di Acerra

PUBBLICITÀ

Corse a folle velocità, impennate, testa coda. Non in circuiti, bensì per le strade pubbliche di Acerra.

Da diverse settimane i cittadini hanno segnalato al deputato Francesco Emilio Borrelli la presenza di auto e moto che sfrecciano a tutta velocità nelle ore notturne tra le strade cittadine. Da quanto appreso, grazie alle segnalazioni dei residenti e ai video pubblicati in rete, decine se non centinaia di ragazzi si radunano di notte nei pressi del McDonald di Acerra a bordo di auto e moto. I mezzi spesso sono ‘truccati’, con motori potenziati, come si vede anche da un video pubblicato da un noto youtuber napoletano in cui mostra i raduni. Questi giovani, alcuni anche minorenni, sfrecciano come pazzi esibendosi di acrobazie pericolosissime, il tutto sulla strada pubblica, sfidandosi in gare di velocità o di destrezza.

PUBBLICITÀ


Raduni e gare clandestine non sono solo una follia per chi vi partecipa, ma rappresentano un pericolo concreto per tutti i cittadini. Mettono a rischio la vita dei partecipanti e degli ignari automobilisti e pedoni che potrebbero trovarsi sulla loro strada. È inaccettabile che le strade cittadine si trasformino in circuiti illegali con mezzi truccati e manovre spericolate”.

“I residenti sono esasperati, perché dopo un primo serio intervento delle forze dell’ordine queste corse erano cessate, ma ora il fenomeno è tornato con preoccupante intensità. È fondamentale intervenire rapidamente con controlli serrati per stroncare questa deriva pericolosa. Inoltre, chiediamo che si indaghi su un possibile giro di scommesse clandestine legate a queste corse, perché se così fosse saremmo di fronte non solo a un problema di ordine pubblico, ma anche a un’attività criminale ben organizzata. Bisogna fermare tutto questo prima che ci scappi il morto e restituire sicurezza ai cittadini”. Questo quanto dichiarato dal deputato Francesco Emilio Borrelli e da Rosario Visone, co-portavoce regionale di Europa Verde.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Case danneggiate dalle scosse ai Campi Flegrei, c’è la deroga per il pagamento per la messa in sicurezza

La giunta comunale ha approvato una proposta di delibera che introduce una deroga al pagamento anticipato del canone di...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ