Una vacanza ai Caraibi: questo il premio dato da un’azienda ai propri dipendenti. Questi ultimi, e le loro famiglie, sono stati infatti omaggiati dai propri titolari di una vacanza a Santo Domingo.
Il regalo dell’azienda
A pagare è l’azienda ‘Tendaggi Paradiso’ di Cassina Rizzardi, in provincia di Como. Così, sabato, la comitiva composta da 27 colleghi e dai loro familiari, ne è concesso uno a persona, e dai datori di lavoro partirà per raggiungere un villaggio di Santo Domingo. Una settimana all inclusive.
Quella di Santo Domingo non è la prima vacanza premio; sarà infatti la settima, tutte in villaggi all’estero, sempre con la formula ‘tutto compreso’. “Non è un costo ma un investimento” dice l’imprenditore che non ci teneva a dare pubblicità al viaggio. Sono infatti stati i dipendenti a contattare un notiziario locale per ringraziare e rendere pubblico il gesto del loro datore.
“Quando ho letto l’articolo di ringraziamento mi sono emozionato, mi hanno strappato una lacrima” ammette il proprietario dell’azienda. “Mi chiedono spesso che cosa mi è venuto in mente. La risposta è molto semplice: pagare la vacanza ai dipendenti non è un costo ma un investimento“. “Spero che la mia storia serva a far sì che altri imprenditori possano immaginare d’investire i soldi anche in questa direzione. L’obiettivo è rendere il lavoro più piacevole, così siamo tutti più contenti“.