Sarà indagato per omicidio stradale il 25enne di Napoli alla guida del furgone rimasto coinvolto nel tragico incidente costato la vita ieri pomeriggio al 22enne Daniele Barone di Cappella (Monte di Procida). L’incidente è avvenuto sul rettilineo di via Lucullo all’altezza della Fiart prima delle curve del Castello Aragonese. Probabilmente il furgone stava per svoltare per entrare nei cantieri quando, per cause ancora da accertare, c’è stato lo schianto con lo scooter. Il centauro non ce l’ha fatta.
Morte di Daniele Barone a Bacoli
Daniele Barone era stato assunto solo dieci giorni fa dalla municipalizzata che si occupa della raccolta dei rifiuti.
A ricordrlo è il sindaco di Bacoli, Josi Gerardo Della Ragione, che affida ai social il suo “dolore enorme”.
“Mi stringo, insieme a tutta la comunità bacolese – scrive il sindaco su Facebook – alla sofferenza dei genitori, della famiglia. È una tragedia che toglie la vita ad un ragazzo che, appena dieci giorni fa, avevamo assunto in Flegrea Lavoro come operatore ecologico. Aveva vinto il concorso indetto dalla nostra società pubblica per raccolta rifiuti. Ed aveva subito dimostrato grandi capacità e tanta voglia di lavorare per la propria terra. In poco tempo, era riuscito a farsi volere bene dai colleghi. È un lutto enorme, che ci coinvolge tutti.
Abbraccio la comunità di Monte di Procida, di cui Daniele era residente. Possa tu riposare in pace. Addio, Daniele. Addio, angelo bello”.