33.3 C
Napoli
sabato, Luglio 5, 2025
PUBBLICITÀ

Bimba morta in casa a Tufino, la mamma di Alessandra è stata avvisata dopo 12 ore

PUBBLICITÀ

Il giorno dopo la tragedia di Tufino, dove una bimba è morta dopo essere caduta dalle scale, arrivano le dichiarazioni della mamma della piccola Alessandra. La donna, tramite i suoi legali, fa sapere di non essere stata avvisata in tempo di quanto accaduto alla figlioletta. “Alessandra è morta nella notte, sua madre lo ha saputo nel pomeriggio“: lo afferma l’avvocato Benito Palmieri che con il collega Luigi Grillo assiste la giovane donna che da mesi cercava di ottenere il riaffidamento della figlioletta.

Il racconto del legale è quello di una madre distrutta che, dopo aver cercato per mesi di riabbracciare la sua Ale, l’ha rivista all’ obitorio. “Siamo all’oscuro di tutto – aggiunge il legale – non siamo ancora riusciti a capire cosa sia accaduto alla bimba“.

PUBBLICITÀ

La dinamica dell’incidente

La dinamica resta uno dei punti cruciali delle indagini, affidate ai carabinieri e coordinate dalla Procura di Nola. Secondo le ricostruzioni, che restano al momento al vaglio, la piccola si sarebbe alzata dal letto di notte e, cercando di raggiungere il piano inferiore al buio, avrebbe perso l’equilibrio sulla scala. Nella caduta avrebbe più volte battuto rovinosamente la testa contro la ringhiera in ferro. Gli adulti in casa avrebbero sottostimato la gravità delle ferite e avrebbero chiamato il 118 soltanto alcune ore dopo, quando la piccola si sarebbe sentita male. A quel punto i sanitari non avrebbero potuto fare altro che constatare il decesso, all’1.30 circa di sabato 14 dicembre. La casa di via Roma, dove vivono la cugina del padre, il marito e i due figli piccoli della coppia, è stata sequestrata per ulteriori accertamenti.

La madre chiedeva l’affidamento da mesi

La madre e della piccola è stata avvisata del decesso della figlia soltanto alle 15 di ieri, quindi oltre 12 ore dopo. Completamente all’oscuro anche la nonna materna, che vive insieme alla donna. La bimba, a quanto si apprende, era temporaneamente collocata presso l’abitazione della cugina del padre in attesa che il Tribunale per i Minori si pronunciasse sull’affidamento tra i genitori.

L’avvocato Benito Palmieri, che segue la donna anche per quanto riguarda quel procedimento, aveva presentato una istanza per chiedere che andasse alla madre o alla nonna; il collegio si sarebbe dovuto esprimere il prossimo 5 marzo. Ulteriori accertamenti sono in corso per verificare le condizioni in cui viveva la bambina, che si trovava in quella abitazione da alcuni mesi, e per capire se ci siano state omissioni nell’iter di affidamento.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Omicidio dopo la lite a Porta Capuana, arrestato 29enne

Carabinieri e polizia hanno arrestato un 29enne di origini marocchine accusato di essere l'assassino del marocchino di 27 anni...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ