Ha un arresto cardiaco ad 11 anni, corsa della polizia in autostrada per portarlo al Santobono

Bimbo Santobono
Immagine di repertorio

Bimbo trasferito d’urgenza dal Molise al Santobono di Napoli.

Un arresto cardiaco che ha appeso ad un filo la vita di un bambino 11 anni
. Filo che, grazie alla caparbietà e al sangue freddo di alcuni agenti di polizia, non si è spezzato. Anzi, ha resistito per ben 110 chilometri, ovvero la distanza che separa l’ospedale Veneziale di Isernia (in Molise) dal Santobono di Napoli.

Il bimbo, che ha accusato all’improvviso il malore, era stato ricoverato nel nosocomio molisano, dove i medici l’hanno prima intubato per poi, visto le gravi condizioni, stabilizzarlo per predisporre il trasferimento al Santobono, specializzato nell’ambito pediatrico.

L’arrivo del bimbo al Santobono di Napoli

Un’ambulanza, scortata da una volante della Stradale e con il bimbo a bordo, è partita di corsa per l’ospedale Santobono di Napoli. Si tratta di un bimbo di Venafro. Era stato il padre ad accorgersi che il piccolo aveva problemi di respirazione e ad allertare il 118. Ad ogni modo le sue condizioni sono gravi.

Bimba di 4 anni muore al Santobono, era stata salvata dalla furia del mare [ARTICOLO 17/07/2020]

Dramma scuote l’intera comunità di Pozzuoli. Martedì scorso una bambina rom, di soli 4 anni, aveva rischiato di annegare in mare. Salvata in extremis, era stata trasportata d’urgenza al Santobono di Napoli dove, purtroppo, è morta dopo poche ore. Le sue condizioni, riporta ‘Napoli Today’, erano apparse da subito molto gravi.

La famiglia aveva sperato fino all’ultimo in un miracolo che non è arrivato. Enorme lo sconforto in tutta la città, che si unisce al dolore dei genitori.

La speranza è che il bimbo ricoverato al Santobono possa presto tornare in Molise per abbracciare la propria famiglia. Il nosocomio napoletano rappresenta infatti un’eccellenza a livello mondiale, con medici e infermieri di assoluto valore.

PER RESTARE SEMPRE INFORMATO, VAI SU INTERNAPOLI.IT O VISITA LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.