PUBBLICITÀ
HomeCronacaBimbo rischia di soffocare nel passeggino, salvato in extremis da due agenti...

Bimbo rischia di soffocare nel passeggino, salvato in extremis da due agenti in area flegrea

PUBBLICITÀ

Nell’ambito delle attività della Polfer lo scorso dicembre si è sfiorata la tragedia. Una nonna, come accade spesso, stava passeggiando con il suo nipotino di 18 mesi, nel passeggino, quando il piccolo ha iniziato a soffocare.

Bimbo rischia di soffocare nel passeggino, salvato da due agenti della Polfer

Il bimbo era già diventato cianotico e con gli occhi verso l’alto quando i poliziotti del Posto Polfer dei Campi Flegrei, attirati dalle urla della donna, lo hanno immediatamente estratto dal passeggino e gli hanno praticato le manovre di disostruzione pediatrica.

PUBBLICITÀ

Dopo diversi tentativi, davanti alla folla incredula di persone che si era nel frattempo creata, il neonato ha finalmente ripreso a respirare. Sul posto sono poi arrivati i sanitari del 118 che, dopo un’accurata visita, hanno constatato le buone condizioni di salute del bimbo.

I genitori del bambino sono corsi ad abbracciarlo, e spaventatissimi dal trovare il loro bambino in ambulanza, hanno ringraziato commossi i due poliziotti che non si sono persi d’animo e gli hanno salvato la vita.

A riportarlo, Pozzuolinews24.

PUBBLICITÀ
Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.
PUBBLICITÀ