Blitz della polizia tra Scampia e Melito, arrestato ‘corriere’ di droga. NOME e FOTO

E’ stato bloccato dopo essere stato sorpreso a ‘fare rifornimento’. E’ questo l’esito dell’azione effettuata ieri pomeriggio gli agenti della polizia di Stato del commissariato Scampia (dirigente Giovanni Mandato) che hanno arrestato Alessio Cuomo, 30enne napoletano, perché responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

I poliziotti hanno eseguito un mirato controllo ad una delle piazze di spaccio in via Ghisleri, accertando che lo spacciatore di turno era stato appena “rifornito” da un giovane a bordo di  scooter, al quale erano stati consegnati i soldi incassati dalla vendita al dettaglio. Gli agenti hanno deciso di seguire il “corriere” che è stato seguito fino al comune di Melito dove il centauro, in via Sandro Pertini, si era diretto all’interno di un garage. Mentre l’uomo era all’interno del box, i poliziotti hanno fatto irruzione bloccandolo.

Sono stati rinvenuti e sequestrati  oltre tre chilogrammi di droga tra marijuana, hascisc e cocaina; molta della sostanza stupefacente doveva essere ancora preparata per la messa in vendita; sono stati rinvenuti e sequestrati due bilancini di precisone e tutto l’occorrente per il confezionamento. L’uomo è stato trovato in possesso di circa 500 euro, ricevuti poco prima dallo spacciatore. La droga, i soldi e tutte le attrezzature sono stati sequestrati e l’uomo arrestato.