PUBBLICITÀ
HomeCronaca localeCovid in Campania, calano i positivi ma aumentano le terapie intensive: il...

Covid in Campania, calano i positivi ma aumentano le terapie intensive: il bollettino

PUBBLICITÀ

Sono 7.313 i positivi del giorno al Covid in Campania su 39.093 test effettuati per un indice di contagio del 18,7%, in calo rispetto al 21,2%. Sono otto i deceduti nelle ultime 48 ore cui vanno aggiunti altri 2 decessi registrati solo ieri. I posti letto di terapia intensiva occupati sono 42, + 2 rispetto al dato di ieri. In controtendenza i posti letto di degenza occupati che scendono a 746 (ieri erano 751). (ANSA).

Mascherina al chiuso, il Governo annuncia: “In alcuni luoghi resterà ancora l’obbligo”

Prorogare di un mese l’obbligo della mascherina al chiuso, come trasporti, cinema e teatri. Altrove basta una raccomandazione. Così il sottosegretario alla Salute, Andrea Costa su RTL 102.5.

PUBBLICITÀ

Per le mascherine “si continua a mantenere l’obbligo al chiuso e riservarlo in alcune situazioni: trasporti pubblici, cinema, teatri, luoghi dove c’è un affollamento maggiore. Lì è ragionevole pensare a una proroga di un mese dell’obbligo. Per tutto il resto si può passare a una raccomandazione“. “Entro questa settimana – conclude – verrà presa una decisione. Ragioniamo per arrivare a un’estate senza restrizioni“.

Negli ospedali si continua a mantenere l’obbligo di vaccinazione fino a fine anno e, per coloro che non lo rispettano, non ci sarà la possibilità di essere reintegrati sul posto di lavoro. Questo è rimasto un punto fermo del Governo“. Mentre “per tutto il resto, dal primo maggio il Green Pass non sarà più richiesto” e questo “è il vero elemento di cambiamento, il segno tangibile di una fase nuova“. Ha detto Costa, sottolineando che “dopo due anni di regole dobbiamo veicolare messaggi rassicuranti ai cittadini che dimostrato un grande senso di responsabilità“.

 

 

PUBBLICITÀ
Alessandro Pirozzi
Alessandro Pirozzi
Mi presento: mi chiamo Alessandro Pirozzi, sono nato a Napoli ed ho 23 anni. Sono iscritto all'albo dei giornalisti dal 2019 ed amo profondamente la comunicazione, specie quella digitale. Dopo essermi diplomato in un istituto alberghiero, ho iniziato a 18 anni il mio percorso lavorativo con InterNapoli.it nel 2016, collaborando anche in qualità di freelancer con diverse testate digitali come Blasting News. Ho scritto per 'Cronache di Spogliatoio', giornale sportivo online, e per la testata locale AbbiAbbè.it.
PUBBLICITÀ