22.7 C
Napoli
lunedì, Maggio 13, 2024
PUBBLICITÀ

Bomba a San Giovanni, messaggio contro i ‘satelliti’ dei Mazzarella

PUBBLICITÀ

Lontani, lontanissimi i tempi in cui da piazza Mercato era partito l’ordine di eliminare tutti i Rinaldi. Con l’arresto di Francesco Mazzarella e Salvatore Fido le cose sono radicalmente cambiate anzi rovesciate per dirla tutta. Da qualche settimana infatti gli acerrimi nemici dei Mazzarella, i Rinaldi, pare abbiano lanciato una campagna militare per stanare i gruppi satelliti dei Mazzarella, gli Altamura e i D’Amico. Una strategia di alto impatto che conta sul fatto che il gruppo del rione Villa può contare sulla latitanza del boss Ciro Rinaldi ‘My way’ e sull’irreperibilità dei suoi colonnelli. La prima avvisaglia di questo piano criminale si è avuta tre giorni fa con la bomba carta fatta esplodere al corso Protopisani di San Giovanni a Teduccio presso il rione Colombo nei pressi dell’abitazione del ras Salvatore Donadeo (detenuto) nonchè ‘feudo’ del gruppo Altamura che, secondo le ultime informative, sarebbe vicino ai Mazzarella. La deflagrazione ha divelto il portone in ferro di uno stabile, fatto saltare in aria l’intonaco dalle mura e spaccato il marmo del pavimento.

Vero è che il gruppo del rione Luzzatti è da tempo sulla difensiva mentre ‘My way’ di contro potrebbe contare sull’apporto di ‘colonnelli’ con esperienza diretta sul campo come Sergio Grassia ‘Sergiolino’ (la cui abitazione è stata più volte presa di mira dalle azioni armate dei Mazzarella), Raffaele Maddaluno detto ‘a nsalat e Raffaele Oliviero ‘o pop. Come rivelato dal pentito Giorgio Sorrentino si tratta di personalità di primo piano e di elevata caratura criminale:«Hanno tatuato la scritta 46 che indica la zona del rione Villa , roccaforte del clan, dove abita il boss». Una scelta che testimonia la lealtà che diversi affiliati hanno nei confronti del loro boss indicato dagli inquirenti come capo indiscusso del sodalizio attualmente vincente a Napoli est. Il gruppo del rione Villa oltre ad essere particolarmente valido militarmente è forte anche dell’alleanza con un altro cosca emergente, quella dei Minichini del lotto O di Ponticelli, coi Formicola del Bronx (via Taverna del Ferro) e con i Reale del rione Pazzigno. Una comunanza di interessi che ha avuto come unico collante quello di liquidare i conti con gli odiati Mazzarella da questa mattina senza una guida.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Buone ragioni per comprare un climatizzatore Daikin

Daikin è di certo uno dei brand più affidabili nel settore dei climatizzatori per uso residenziale. Parliamo, infatti, di...

Nella stessa categoria