32.9 C
Napoli
sabato, Luglio 5, 2025
PUBBLICITÀ

“Bonus di 500 euro per chi riceve il vaccino anti-Covid”, attenti alla truffa

PUBBLICITÀ

Bonus di 500 euro per chi riceve il vaccino anti-Covid”, attenti alla nuova truffa. Negli ultimi due anni sono stati molto richiesti i bonus per la casa, per i monopattini, per tv e decoder. Qualcuno ha creato una nuova truffa che utilizza Whatsapp tesa a rubare le informazioni sensibili contenuti sul cellulare. Il primo passaggio è quello già utilizzato per altre truffe online, o phishing: si tratta di un messaggio proveniente da un contatto reale che informa della falsa notizia: “Ciao, ho appena saputo che il Governo ha approvato un bonus di 500 euro per chi riceve una dose di vaccino anti-Covid, al fine di aumentare il tasso di vaccinazione. Se ti sei già vaccinato richiedi qui il tuo bonus di 500 euro“.

Al termine del messaggio è inserito un il link che rimanda a una falsa pagina del ministero della Salute in cui si annuncia la presenza di questo premio in denaro per i vaccinati. Neanche a dirlo, per riscuoterlo è necessario compilare un form che chiede, tra le altre cose, dati bancari e numeri cellulare. In quel momento le informazioni del malcapitato vengono rubate dai malintenzionati che le utilizzano per sottrarre soldi o sottoscrivere servizi in abbonamento. E’ sempre bene informarsi attraverso siti sicuri ed ufficiali oppure contattare la Polizia Postale, qualora si sia caduti nella truffa o si abbia bisogno di delucidazioni al riguardo.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Redazione Internapoli
Redazione Internapolihttps://internapoli.it
InterNapoli.it è il primo quotidiano on-line dell'area a nord di Napoli che informa in modo preciso e puntuale l'hinterland del capoluogo partenopeo.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

“Te le do io le bollicine”: la XV edizione illumina la notte del Nabilah

“Te le do io le bollicine”: la XV edizione illumina la notte del Nabilah tra champagne, alta cucina e...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ