16.3 C
Napoli
mercoledì, Maggio 8, 2024
PUBBLICITÀ

Boom di partecipazioni all’incontro con Geolier alla Federico II, posti esauriti in 60 secondi

PUBBLICITÀ

Come prevedibile, sono andati esauriti in tempi record i posti per prendere parte all’evento di Geolier alla Federico II.

L’incontro con il rapper di Secondigliano, classificatosi secondo all’ultimo Festival di Sanremo con il brano “I p me, tu p te”, ha registrato un boom di accessi nell’Aula Magna della facoltà di Medicina a Scampia e i posti sono andati esauriti in un minuto, con gli studenti che hanno risposto in numerosissimi all’invito del rettore Matteo Lorito.

PUBBLICITÀ

Tanto da rendere necessaria l’installazione di un maxischermo nello stesso quartiere di Scampia, per consentire a chi non riuscirà ad avere accesso all’evento nell’Aula Magna, di poter assistere comunque all’incontro con il rapper.

Geolier sarà alla Federico II il 26 marzo

[DAL NOSTRO ARCHIVIO] – L’evento è in programma per martedì 26 marzo alle ore 16. Il rettore dell’ateneo napoletano, Matteo Lorito, ha così parlato in merito: “Stiamo cercando di rafforzare la connessione tra il mondo accademico e i giovani del territorio. Noi abbiamo circa 40mila studenti esentati dal pagamento delle tasse e molti di questi provengono da quartieri o comuni periferici. Geolier, in questo percorso, rappresenta l’esempio di un giovane che, pienamente consapevole delle difficoltà di oggi, grazie al lavoro, alla sensibilità artistica e al talento ha raggiunto risultati importanti”.

I temi dell’intervento che farà Geolier: “Abbiamo pensato ad un incontro con gli studenti per raccontare la sua storia. Noi abbiamo anche una radio di ateneo, che è un laboratorio frequentato dagli iscritti di tutte le facoltà, che fa tante attività. Le occasioni, di certo, non mancano, compatibilmente con i suoi impegni. Possiamo assicurargli che avrà l’affetto e il riconoscimento dell’Ateneo che lavora per tirar fuori la bellezza e la creatività dai giovani napoletani, come ha fatto lui“.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Ucciso per un furto nella cassa del clan, rischio stangata per i boss dei Mazzarella

Trent’anni. Questa la richiesta avanzata dal pubblico ministero della Dda per Michele Mazzarella (considerato il reggente dell’omonimo clan) e...

Nella stessa categoria