20.7 C
Napoli
venerdì, Maggio 10, 2024
PUBBLICITÀ

Borseggiatrici di Milano fermate da Staffelli: “Rubare è il mio lavoro, alla polizia non interessa”

PUBBLICITÀ

Le borseggiatrici di Milano sono ormai note ai più, grazie ai numerosi servizi televisivi e agli articoli loro dedicati. Tuttavia, nonostante siano state più volte fermate e arrestate, sono ancora in circolazione e, soprattutto, in attività. Proprio per questo motivo l’inviato di Striscia la Notizia Valerio Staffelli ha provveduto ad una nuova incursione nei loro confronti, dopo essersi – per l’ennesima volta – imbattuto in loro. Il dialogo avvenuto tra i due ha del surreale.

Ma come, il giorno dopo senza problemi si torna subito a rubare?“.  Lei attacca con gli insulti: “Che cosa vuoi da me? Io faccio il mio lavoro“. “Il tuo lavoro è rubare?“, chiede Staffelli. “Io sì“, risponde lei ben convinta. Lo minaccia e gli dice che non le importa niente di lui. “Questo l’ho capito – replica Staffelli – ma le immagini sono chiare…”. Nuovi insulti: “Che ti importa se io rubo?. “A me interessa, perché non è corretto che tu vada rubare alla gente. Interessa anche alla polizia, anche ai carabinieri“, replica l’inviato. Ma la ragazza controbatte: “No, non interessa, non gli interessa niente alla polizia“, e termina con un’altra sfilza di insulti

PUBBLICITÀ

Come spiega Staffelli nell’introduzione del servizio, “con la legge Cartabia le borseggiatrici a Milano sembrano essersi moltiplicate, perché di fatto il reato di furto e borseggio non è più perseguibile tramite denuncia d’ufficio, bensì saranno le vittime a dover querelare le lestofanti e portarle in tribunale. E questo ovviamente accade in rarissimi casi“.

Staffelli ha dedicato ampio spazio nel servizio a mettere in guardia milanesi e turisti da un nuovo furto con destrezza che viene commesso ogni giorno   in un numerosi locali di Milano: il ‘trucco del foglietto, ovvero una cartina di Milano spiegazzata che viene posata sui tavolini da ragazzi e ragazze che fingono di chiedere informazioni. Il trucco è posare la cartina sul telefono cellulare della vittima, e mentre questa è distratta allontanarsi portandosi via insieme carta e telefonino. “È accaduto anche a mia figlia, ha spiegato Staffelli, e la ragazza stessa ha raccontato come è riuscita a evitare, per una frazione di secondo, il furto.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Autobus cade nel fiume, 7 morti e 2 feriti: lo scioccante VIDEO

Un video che parla da solo e dà tutta l'idea della tragedia consumatasi a San Pietroburgo (Russia) dove un autobus è precipitato...

Nella stessa categoria