La figlia cade dalla finestra situata al secondo piano della casa famiglia dove risiedeva, la mamma decide di farla finita suicidandosi in ospedale. Questa l’assurda tragedia avvenuta nella giornata di ieri a Botricello, in provincia di Catanzaro. A perdere la vita una donna di 30 anni di nome Paola: sul caso è stata aperta un’inchiesta da parte della procura.
La tragedia a Botricello
Quando la bimba è caduta, per cause ancora da accertare, immediatamente sono stati allertati i soccorsi. I medici del 118 hanno tempestivamente trasportato in ospedale la piccola accompagnata dalla mamma. In un primo momento le ferite riportate dalla bambina sembravano poter essere fatali. Da quel momento la giovane donna è caduta in uno stato di delirio e profondo sconforto.
“Non piangere, non è grave”. Queste le parole di Don Alfonso Velonà, proprietario della casa famiglia in cui vivevano serenamente fino al momento del tragico accaduto. Nulla però è in grado di fermare il dolore e il panico della donna. In preda alla follia è salita al quinto piano della struttura dove, una volta aperta la finestra, si è gettata nel vuoto, morendo sul colpo.
Le indagini sul suicidio della mamma
Per la madre a nulla sono serviti i soccorsi, a differenza della bimba le cui condizioni si sono rivelate meno gravi di quanto si fossero dimostrate inizialmente. La bambina infatti ha riportato fratture multiple ma non è in pericolo di vita. Al momento è stata trasferita in rianimazione dove sono presenti anche i carabinieri della compagnia di Sellia Marina, che attualmente conducono le indagini per ricostruire le dinamiche di quello che ad oggi sembrerebbe un incidente.
Da comprendere meglio è anche il trascorso familiare della bimba e di sua madre che non sembrerebbe dei più semplici. Intanto attendiamo aggiornamenti sullo stato di salute della bambina e da parte dei delle forze dell’ordine che stanno seguendo la vicenda.
La bimba di 7 anni è stata operata
Gli ultimi aggiornamenti che arrivano dall’Ospedale Pugliese Ciaccio di Catanzaro sulle condizioni di salute della bimba sono per fortuna positivi. Infatti è stata sottoposta ad un intervento chirurgico, completamente riuscito. Dall’ospedale fanno sapere: “È stata sottoposta a un intervento alla gamba a causa della rottura del femore, probabilmente nei prossimi giorni dovrà tornare in sala operatoria per intervenire sui traumi conseguenti alla caduta. Nel frattempo, proseguono le indagini dei carabinieri della compagnia di Sellia Marina per ricostruire l’esatta dinamica.”