Il Napoli è pronto a festeggiare li suo quarto Scudetto. Oltre alle solite sciarpe e bandiere che andranno ad addobbare la città, questa volta potrebbe esserci anche il bus scoperto.
Bus scoperto per i festeggiamenti
A differenza di come successe nella stagione 2022/2023, quando fu negato alla squadra di Luciano Spalletti di poter girare per la città a bordo di un autobus scoperto, quest’anno potrebbe accadere. Il sindaco Gaetano Manfredi sta spingendo affinché il bus per i festeggiamenti possa essere a disposizione della squadra di Conte. La prefetto sta già pensando ad un piano di ordine pubblico per far sì che il tutto si svolga nel migliore dei modi.
Quando si festeggia
La data in cui il Napoli potrebbe diventare campione di Italia oscilla tra il 17 e il 25 maggio, data in cui avrà luogo l’ultima giornata di Serie A contro il Cagliari. La festa scudetto si svolgerebbe allo stesso modo di quella di due anni fa, con la sola novità del bus scoperto che gira per la città con la squadra all’interno.
Un’importante novità rispetto a due anni fa, dove le autorità decisero di non permettere alla squadra di girare per le vie di Napoli a bordo del bus per motivi di ordine pubblico. Una paura comprensibile dato che l’ultima volta che il Napoli si è proclamato campione di Italia, in città arrivarono circa un milione di visitatori. Nella notte dello scudetto di Osimhen e Kvara, per le strade di Napoli c’erano circa 300 mila persone: un pericolo costante per l’ordine della città. I festeggiamenti saranno gestiti con cura dal comune di Napoli, provando a limitare il caos.
Cosa manca per vincere
Al Napoli di mister Conte mancano solamente 3 partite al termine di una stagione fin qui straordinaria: miglior difesa del campionato e 77 punti racimolati alla 35esima giornata.
Un primo posto da conservare ai danni di una Inter che insegue. Al Napoli mancano virtualmente 7 punti (a meno che l’Inter non sbagli ancora).