20.5 C
Napoli
mercoledì, Giugno 26, 2024
PUBBLICITÀ

Carta Dedicata a te: come funziona e a chi spetta il nuovo bonus alimentare da 380 euro

PUBBLICITÀ

Carta Dedicata a te” questo il nome dello strumento messo a disposizione delle famiglie più bisognose per acquistare beni di prima necessità di genere alimentare. I requisiti sono legati all’Isee. Quando scade la Carta? Come funziona? A chi spetta?

Carta Dedicata a te

Sono stati stanziati 500 milioni di euro per riconoscere 1 milione e 300 mila carte, ricaricate con un importo di 382,50 euro. la carta può essere ritirata presso gli uffici postali dal beneficiario o da chi ha la delega. Spetta alle famiglie con Isee inferiore a 15 mila euro.

PUBBLICITÀ

I beneficiari non devono presentare domanda: vengono individuati tra i cittadini appartenenti ai nuclei familiari (composti da almeno tre persone), residenti nel territorio italiano. “La titolarità di una certificazione Isee ordinario alla data del 12 maggio 2023 è requisito essenziale di selezione per l’accesso al contributo” si specifica.

Le carte sono operative da luglio 2023 e per attivarle basterà effettuare un primo pagamento con la carta assegnata entro il 15 settembre 2023. La mancata attivazione entro il 15 settembre 2023 renderà impossibile utilizzare la carta ed il contributo decade.

La ricarica

Al momento non sono previsti ulteriori bonus, quello che però non tutti sanno è che la Carta Dedicata a te può essere ricaricata. E’ infatti prevista una ricarica ma solo a determinate condizioni. Ad esempio, potrebbero esserci famiglie che non hanno ritirato la carta o che non hanno effettuato il primo pagamento entro il 15 settembre facendo così scattare il blocco della Carta, queste situazioni verranno ovviamente accertate da Poste Italiane.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Tentata estorsione a Miano, resta in carcere il ras Scognamiglio

Fermo convalidato con applicazione della misura cautelare ma senza aggravante camorristica. Come a dire: non esiste alcun clan Scognamiglio....

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ